La preseason del Pontebba

La preseason del Pontebba

(com. stampa Aquile FVG Pontebba) – I campioni d’Italia dell’Asiago, quelli della Nationalliga austriaca del Dornbirn, i vicecampioni EBEL dell’EHC Liwest Black Wings Linz e i tedeschi dell’Heilbronner Falken. È questo l’impegnativo poker di impegni programmato per le nuove Ice Hockey Aquile FVG che, come successo l’anno scorso, continuano nella tradizione voluta da coach Tom Pokel di affrontare squadre di alto livello e più avanti nella preparazione.

A Pontebba si ricomincerà a respirare aria di hockey da domenica 29 agosto quando la squadra si ritroverà per iniziare il raduno, mentre già la giornata successiva la vedremo sul ghiaccio per  la preparazione alla nuova stagione con due sessioni giornaliere (una mattutina e una pomeridiana) di allenamenti aperte al pubblico e gratuite, a cui se ne aggiungerà anche una a secco.

Poi, da venerdì 3 settembre si comincerà a fare sul serio. Alle ore 20.00 al PalaVuerich, infatti, verrà scodellato il primo puck della nuova stagione. Di fronte ci sarà la formazione di 2. Bundesliga dell’Heilbronner Falken, ex team del nuovo acquisto Lance Monych.

Due giorni dopo, domenica 5, test-macht di lusso contro i vicecampioni EBEL – massimo campionato austriaco – dell’EHC Liwest Black Wings Linz. Alle 19.00, nella Eissporthalle della cittadina dell’Oberösterreich (Alta Austria), proprio contro le Aquile i padroni di casa chiuderanno la loro preparazione estiva prima dell’esordio in campionato che avverrà qualche giorno dopo. 

Il 10 e il 12 settembre, infine, doppio appuntamento casalingo per la formazione pontebbana che venerdì alle 20.00 affronterà i campioni d’Italia in carica dell’Hockey Club Asiago e poi domenica alle 17.30 il Dornbirn, vincitore dell’ultima Nationalliga austriaca.

Si tratta di quattro impegni davvero “tosti” che metteranno subito a dura prova le nuove Aquile FVG, ma che sicuramente daranno indicazioni utili sia per testare il reale valore del roster sia per creare la giusta amalgama all’interno della squadra.

I tifosi che lo vorranno potranno seguire le amichevoli casalinghe: per ogni inconto, infatti, è stato istituito un biglietto unico al costo di 5 euro.

[TABLE=112,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!