All’Asiago il primo trofeo Migross

All’Asiago il primo trofeo Migross

(com. stampa HC Asiago) – Grande successo per il 1° trofeo Migross che si è tenuto a BoscoChiesanuova davanti ad un discreto pubblico. La vittoria finale del torneo è andata all’Asiago che ha battuto il Merano di rimonta e il Bosco nella partita conclusiva.
Primo test match dell’Asiago campione d’Italia da cui coach Harrington ha potuto cogliere indicazioni importanti pur non avendo potuto schierare alcuni giocatori chiave che arriveranno ad Asiago nei prossimi giorni.

Bosco-Merano 2-7 (1-5, 1-2)
Reti: 10.06 (0-1) Cainelli (Faggioni), 12.26 (0-2) Mair, 13.13 (0-3) Barbera, 13.26 (1-3) Corso (Mazzucato), 13.47 (1-4) Pichler (Faggioni), 21.28 (1-6) Rizzi (Moren, Ansoldi), 25.22 (1-7) Mitterer (Cainelli, Faggioni), 39.02 (2-7) Valbusa (Mazzucato).
Partita inaugurale che vede il Merano imporsi per 7 a 2 nei confronti dei padroni di casa del Bosco: contesa equilibrata in avvio, con il portiere del Bosco assoluto protagonista in campo. A metà periodo Cainelli apre le marcature per un Merano che continua a crescere e fino a dilagare aggiudicandosi la vittoria finale.

Asiago-Merano 4-2 (1-2, 3-0)
Formazione Asiago: Perugini, Pavone, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Kovacevic, Gorza, Strazzabosco, Parco, Tessari N., Borrelli, Presti, Tartaglione, Stevan, Tessari M., Intranuovo, Lievore, Benetti, Busa. All.Harrington
Reti: 0.20 (0-1) Mitterer, 3.44 (0-2) Mitterer, 10.52 (1-2=SUP) Miglioranzi (Parco), 22.20 (2-2) Presti (Gorza, Busa), 26.00 (3-2=INF) Borrelli, 30.48 (4-2) Tartaglione (Plastino, Lievore).
L’Asiago si presenta senza i fratelli Henrich, Ulmer e Vigilante ai quali si aggiunge l’acciaccato DeMarchi: esordi ufficiali dei nuovi arrivi Perugini e Kovacevic cosi come dei giovani Lievore, Gorza e Tartaglione.
Partenza negativa dell’Asiago che incassa l’immediata doppietta di Thomas Mitterer con il Merano addirittura vicino al tris (palo). La reazione d’orgoglio dell’Asiago non tarda: in prossimità di metà periodo la discesa solitaria di Benetti è il preludio alla rete del 2-1 insaccata da Miglioranzi in superiorità. Galvanizzati dalla rete, i giocatori stellati continuano ad essere padroni incontrastati del ghiaccio cogliendo un palo con Nicola Tessari e sfiorando il pari con Fabio Lievore.
Secondo periodo che si apre con il pareggio firmato da Presti alla cui rete segue un’ottima occasione di Intranuovo. Asiago che continua a dominare il ghiaccio: al 26’ Borrelli firma il centro del vantaggio segnando una marcatura fotocopia di quella che ha deciso gara 3 della finale scudetto con il Renon. La rete di Tartaglione al 30’ ed il nuovo tentativo di Borrelli al 36’ chiudono, di fatto, la contesa.

Bosco-Asiago 1-3 (1-3)
Reti: 01.04 (1-0) Mazzucato, 6.28 (1-1) Intranuovo, 8.34 (1-2=SUP) Lievore (Gorza, Stevan), 18.50 (1-3) Borrelli (Benetti)
Formazione Asiago: Pavone, Perugini, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Kovacevic, Gorza, Strazzabosco, Parco, Tessari N., Borrelli, Tartaglione, Stevan, Intranuovo, Lievore, Benetti. All.Harrington
Come nella partita precedente, l’Asiago è costretto ad inseguire: infatti dopo un solo minuto Mazzucato supera Pavone per l’1 a 0. Gli stellati si riorganizzano e si rendono pericolosi in un paio di occasioni prima di trovare il pareggio con Intranuovo. Gli altopianesi, galvanizzati ed in superiorità numerica passano a condurre con la bella rete del giovanissimo Fabio Lievore, autore di una prova lodevole.
Partita che prosegue senza grandi sussulti fino al 18’ quando Borrelli insacca la rete del 3 a 1 che regala la vittoria dell’incontro e dell’intero torneo all’Asiago.

Premiazioni finali tenute dal sindaco di Bosco Chiesanuova Luca Saccardi e dal presidente di Migross Walter Mion che ha consegnato la Coppa del 1° Trofeo Migross a capitan John Parco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!