Alessandro Tura “backup” a Torino

Alessandro Tura “backup” a Torino

(com. stampa HC Real Torino) – La scelta del nuovo backup di Marcello Platé per la prossima stagione è ricaduta sul giovanissimo Alessandro Tura, esordiente in una serie maggiore, talentuoso portiere asiaghese.  Nato e cresciuto hockeysticamente ad Asiago, classe ’91, Alessandro è un portiere fisico (ben 185 cm per 82 Kg!) e molto apprezzato nella scuola veneta per i risultati raggiunti a livello giovanile con gli stellati e l’indiscusso talento mostrato in questi anni.
La scorsa stagione Alessandro si è allenato stabilmente con i Campioni d’Italia nelle vesti di 3° portiere ed ora s’appresta ad iniziare una nuova sfida che lo vedrà impegnato sul ghiaccio torinese come vero e proprio esordiente in una senior.
Spalla di Platé e nuova scommessa del Real, il giovane Tura ha accettato con entusiasmo la proposta torinese coniugando la possibilità di esprimersi in un campionato di livello ove le sue gesta saranno d’aiuto essenziale al team sabaudo con l’eccellenza delle Università torinesi nel segno della continuazione del “progetto Real” e della linfa verde su cui si basa.  Già presente nell’imminente ritiro di Bormio, Alessandro si aggregherà alla sua nuova squadra immediatamente.
Da parte di tutto il Real Torino e tutti i tifosi un caloroso benvenuto ad Alessandro ed un grande “in bocca al lupo” per il suo prossimo esordio!

Alessandro Tura

Ultime notizie
error: Content is protected !!