Voilà l’Asiago

Voilà l’Asiago

(com. stampa HC Asiago) – Questo pomeriggio davanti al folto pubblico della piazza II Risorgimento si è tenuta la presentazione agli sponsor, media e tifosi della formazione dell’Hockey Club Asiago 2010/11, che si appresta ad iniziare il campionato di Serie A1 con lo scudetto cucito al petto.
Presenti quasi tutti i giocatori (non hanno partecipato i fratelli Henrich, Ulmer e Vigilante per problematiche burocratiche) che sono saliti nel palco centrale, presentati dal presidente Piercarlo Mantovani che è cosi intervenuto:

Esordisco ringraziando le autorità per l’aiuto che ci è stato fornito cosi come ringrazio i tifosi per come ci hanno supportato. Andiamo avanti con un orgoglio enorme anche perché i 200 tifosi che avevamo hanno iniziato a moltiplicarsi creando una bellissima cornice. Siamo, inoltre, orgogliosi della prosecuzione del nostro progetto che ha portato su questo palco giovanissimi giocatori come Fabio Lievore. Iniziamo questa stagione che ci porta numerosi obiettivi: dovremo difendere lo scudetto, tentare l’assalto alla supercoppa e alla continental cup. Torneremo in campo con l’umiltà dello scorso anno cercando di andare il più avanti possibile.”

La presentazione ha anche rappresentato la prima uscita pubblica dei nuovi acquisti, il portiere Andrew Perugini e il roccioso difensore Sabahudin Kovacevic; dopo l’ingresso di tutti i giocatori e le consuete foto di rito, hanno fatto il loro intervento sponsor e autorità:

Il sindaco di Asiago Andrea Gios: “L’hockey può vantare numerosi capitali: I capitale dei giocatori, quello dei tecnici e dirigenti, quello degli appassionatissimi tifosi e quello degli sponsor che permettono tutto questo; quattro mesi fa questi ragazzi avevano strane capigliature e capelli biondi per lo scudetto appena conquistato: il mio augurio è che questo si possa ripetere tra 6 mesi.

L’amministratore della Migross Giovanni Mion:” Siamo entrati nell’hockey nel corso della passata stagione ed abbiamo portato fortuna, quella fortuna che speriamo si possa ripetere con la conquista del terzo scudetto. Il progetto di Migross si fonda sull’agire come una squadra proprio come l’Asiago fa da 75 anni e i due scudetti conquistati lasciano ben sperare per i prossimi anni o addirittura decenni

La cerimonia si è conclusa con un rinfresco in collaborazione con il Caffè Roma allietato dalla musica degli amici Manuel e Francesco.
Ora il “rompete le righe” per il weekend: si ripartirà Lunedì 23 Agosto quando, alle 19.30, è previsto il primo allenamento ufficiale della stagione 2010/11.

Ultime notizie
error: Content is protected !!