Sinkovic, nazionale JR, in prova al Real

Sinkovic, nazionale JR, in prova al Real

(com. stampa HC Real Torino) – L’ala slovacca di 22 anni, Julius Sinkovic, sarà presente al ritiro di Bormio del Real per provare, con la formula del tryout, nel roster torinese.
Nato a Bratislava, il 24 Marzo del 1988, Julius è un potente ala di stecca sinistra, alto 180 cm per 78 Kg. di peso.
Cresciuto hockeysticamente in Slovakia, Julius vanta esperienze in Canada (Quebéc) nella prestigiosa QMJHL, fucina di talenti franco-canadesi, ove disputa 3 stagioni nelle file dei Val-d’Or Foreurs e dei Baie-Comeau Drakkar, dove gioca complessivamente 118 partite, realizza 23 goal e 66 assist per un totale di tutto rispetto di 89 punti.
Tornato dal Canada nel 2008, Julius viene ingaggiato in Extraliga ceka dal Litvinov dove gioca 10 partite oltre a 40 nel loro farmteam i Most (ove totalizza altri 26 punti).
L’anno scorso, una stagione di difficile ambientamento in Cekia2 nel roster dei HC Benatky nad Jizerou (dove in 10 partite realizza solo 1 assist), lo vede riaffermarsi in Extraliga slovacca nel Nitra, dove a soli 21 anni, diventa presenza fissa in 4° linea per 24 partite e, giungendo in semifinale playoff, vanta 4 assist che per un attaccante di 4° linea di 21 è un risultato di rilievo.
Per Julius, che userà il ritiro e gli allenamenti veltellinesi per convincere lo staff tecnico del Real sull’opportunità di tesserarlo e farlo diventare il 4° transfert a disposizione di coach Zurek, sono da annoverare anche 4 mondiali con la maglia della Repubblica Slovakka, uno Under 17, uno Under 18, e due Under 20, tutti in gruppo A; per lui, giocate complessivamente 23 partite mondiali con 3 goal e 5 assist all’attivo con la casacca della Nazionale.

Stats da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!