Anton Bernard ritorna al Bolzano

Anton Bernard ritorna al Bolzano

(com. stampa HC Bolzano) – Nuovo colpo di mercato da parte dell´HC Bolzano, che, ad un anno di distanza dalla prima esperienza in biancorosso, riporta tra le proprie fila il giovane attaccante Anton Bernard (1,78 m x 82 kg). Protagonista, negli ultimi anni, con la Nazionale Under 18 e Under 20, e reduce da una stagione superlativa in EJHL, chiusa con 50 punti in 44 incontri disputati, il giocatore fa così ritorno all´HC Bolzano, squadra nella quale ha militato nel campionato 2008/2009.

Bernard è nato il 18 aprile 1989. All´età di 4 anni ha iniziato a giocare a Caldaro, mentre a 13 si è trasferito all´Ora. Tre anni più tardi è passato al Rosenheim nella Lega Giovanile tedesca, dove è rimasto due stagioni. Nell´annata sportiva 2006/2007 arriva anche l´esordio in Oberliga, dove gioca, complessivamente, 22 partite. Il campionato successivo lo disputa sempre nella terza lega tedesca, realizzando 29 punti in 49 partite (9 reti e 20 assist).

Tanto basta per l´approdo del giovane a Bolzano, nel corso della stagione 2008/2009: in biancorosso Bernard disputa 35 incontri, per un bottino totale di 7 punti. Sempre in quell´anno, l´attaccante colleziona anche 3 gettoni in Serie A2, precisamente con il Caldaro, allora farm team del Bolzano, realizzando 2 gol e 3 assist.

Chiusa questa esperienza, Anton Bernard cerca soddisfazioni oltre oceano, giocando un campionato con i Valley Jr. Warriors, in EJHL: l´annata è ricca di soddisfazioni per lui, visto che, garzie ai 50 punti totalizzati in 44 match, disputa l´All Star Game della lega.

“Bernard torna a Bolzano a titolo definitivo”, commenta soddisfatto il socio di maggioranza della formazione biancorossa Dieter Knoll. “Abbiamo acquistato il suo cartellino, facendo un altro investimento su un giovane locale, come già accaduto con il difensore David Ceresa.”

Dal 2006 Anton Bernard ha iniziato anche la sua avventura con la maglia della Nazionale, prima Under 18 e poi Under 20. Anche tra le fila della rappresentativa azzurra i successi, nel corso degli anni, sono stati molti: nel 2008, nel Mondiale di Seconda Divisione, è risultato il miglior marcatore della manifestazione, mentre nel 2009, nel Mondiale di Prima Divisione, è stato nominato miglior giocatore della squadra italiana.

[table=98,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!