Nell´attacco del Bolzano anche Nick Mazzolini

Nell´attacco del Bolzano anche Nick Mazzolini

(com. stampa HC Bolzano) – Ha 25 anni ed è alla sua prima esperienza europea il nuovo rinforzo per il reparto offensivo dell´HC Bolzano: si tratta dell´americano Nick Mazzolini, che arriva nel capoluogo altoatesino con ottime credenziali. L´attaccante ha disputato l´ultima stagione sportiva in ECHL, vestendo la maglia degli Alaska Aces e risultando uno dei giocatori più decisivi non solo della sua squadra ma dell´intera lega: Nick Mazzolini è stato infatti inserito nella formazione All Star 2010 dell´ECHL.

Con l´ingaggio di Nick Mazzolini (1,88 m x 95 kg), l´HC Bolzano ha coperto un altro ruolo importante all´interno della propria rosa in vista della stagione sportiva 2010/2011. Nato il 7 settembre del 1984 a Anchorage, in Alaska, il giocatore è pronto alla sua prima avventura hockeistica nel vecchio continente. La sua carriera inizia di fatto nella stagione 2002/2003, quando, all´interno della medesima annata, partecipa, con tre squadre differenti, Texas Tornado, Toledo Goaldiggers e Dayton Gems, alla NAHL. Nel 2003 scatta, per l´attaccante statunitense, l´avventura nel campionato NCAA con la formazione di Providence College: in quattro stagioni universitarie, Nick Mazzolini colleziona 128 presenze, mettendo a segno 67 punti, suddivisi tra 25 gol e 42 assist.

Durante la scorsa estate il giocatore suscita l´interesse degli Alaska Aces, formazione di ECHL che lo mette sotto contratto. L´attaccante ricambia la fiducia, realizzando, in 64 match, la bellezza di 27 gol e 37 assist, e diventando così il top scorer della squadra.

Numeri di grande spessore che permettono a Mazzolini, tra le altre cose, di trovar posto nell´All Star Team 2010 dell´ECHL. Grazie ai risultati ottenuti il 25enne allarga la cerchia dei suoi estimatori in Nordamerica, ma, nonostante questo, decide di trasferirsi in Europa ed accettare la proposta dell´HC Bolzano, andando così a rafforzare la rosa a disposizione di coach Adolf Insam.

Stats da Eliteprospects

Scheda personale (da friars.com)
Nome: Nicholas J. Mazzolini
Nato il: 7 settembre 1984
Nato a: Anchorage, Alaska
Famiglia: Figlio di Kim e Paul Mazzolini. Ha due giovani fratelli, Andrew e Marissa
Laureato in: Marketing
Hobbies: Golf, pesca, campeggio.

[table=98,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!