La baby Italia torna dall’Austria con tre sconfitte e un successo

La baby Italia torna dall’Austria con tre sconfitte e un successo

L’Italia dei giovanissimi s’è ritrovata per Ferragosto a Zeltweg per disputare 4 amichevoli, due a testa per le rappresentative dell’under 15 e under 16. Abbastanza bene per gli azzurri è andata per l’under 15 con una vittoria per 6-1 e una sconfitta di misura il giorno dopo per 2-3

Due sconfitte invece per l’under 16: 2-4 (1-1, 1-2, 0-1) e 3-4 (0-3, 2-0, 1-1).
Nella prima gara dell’under 16 al 9° minuto l’Italia va in rete col pusterese Michael Purdeller ma gli austriaci pareggiano prima dell’intervallo con Marco Richter. Nella ripresa i biancorossi si portano sul 3-1 con le reti in powerplay di Hannes Kotinsky e Johannes Lins; l’Italia riesce solo a riportarsi sotto sul 2-3. Al 53° Mihael Filipic su rebound realizza il 4-2 finale.

L’inizio della seconda partita il giorno successivo è drammatico: 3 reti degli austriaci nel primo tempo (Marco Richter e doppietta di Ruslan Gelfanov) ipotecano anche questa vittoria. L’Italia però non si arrende e riesce a rifarsi sotto nel finale del secondo drittel con due powerplay: 2 a 3. Ancora Richter ristabilisce il doppio vantaggio nell’ultima frazione e la rete azzurra ancora in powerplay rende solo meno amara la sconfitta.

___________________________

(com. stampa HC Real Torino) – Molto Real nella selezione Nazionale Under 16/15 che ha disputato 2 incontri amichevoli nel fine settimana di ferragosto contro i pari età dell’Austria.
Sono infatti ben 5 gli atleti del nostro team RealComo Vice Campione d’Italia Under 17 ( e che quest’anno parteciperanno al Campionato Nazionale 1° div. Under 18) che hanno esordito con la maglia azzurra disputando tutti un’ottima prova senza tradire l’emozione della prima volta.
Simone Olivero, Giovanni Zanalda, Antonio Marcello e i due gemelli Paolo e Giovanni Morini si sono trovati alle prese con i forti ragazzi austriaci ma la nostra linea d’attacco ha dimostrato di essere di ottimo valore e ben affiatata. Ottima anche la prova di Zanalda in difesa e di Marcello nella U15.
La Under 15 ha infatti vinto i due incontri disputati mentre la Under 16 ha perso di misura ma sicuramente penalizzata nel risultato dalle troppe penalità numeriche causate dalla troppa foga di qualche altro esordiente in maglia azzurra.
Buon auspicio dunque per i nostri giovani atleti sia per il campionato che andrà ad iniziare che per il loro futuro in Nazionale che li vedrà in ogni caso sempre protagonisti insieme agli altri nostri atleti classe ’93 e ’94 che hanno già vestito la maglia azzurra.

(com. stampa SG Cortina) – Dopo l’Accademia di Hockey di Asiago, alla quale avevano partecipato quattro atleti della SG Cortina, ben due di questi – gli attaccanti Riccardo Lacedelli (classe 1995) e Luca Barnabò (1996) – sono stati scelti per far parte della nazionale di categoria; e in una partita amichevole svolta la scorsa settimana a Zelltweg, in Austria, Lacedelli è stato premiato come miglior giocatore in campo.

(com. stampa HC Bolzano JR) – Tre sconfitte e una vittoria: questa la sintesi della trasferta a Zeltweg delle nazionali U15 e U16 la scorsa settimana. Nella prima partita disputata dalla squadra U15 si sono messi in luce i biancorossi Scapin, Spimpolo e Maino, quest’ultimo autore di due reti ed eletto miglior giocatore dell’incontro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!