Rhett Gordon torna in Italia per vestire la maglia biancorossa

Rhett Gordon torna in Italia per vestire la maglia biancorossa

(com. stampa HC Bolzano) – Nuovo innesto di spessore nel reparto avanzato dell´HC Bolzano. La società biancorossa, infatti, ha raggiunto un accordo con l´attaccante canadese Rhett Gordon, il quale fa così ritorno nella Serie A dopo l´esperienza con il Cortina della stagione 2005/2006. Il giocatore, che compirà 34 anni il prossimo 26 agosto, viene da tre stagioni in DEL, dipsutate con gli Augsburger Panther, l´ultima delle quali chiusa con il “titolo” di vice campione di Germania.

Prosegue senza sosta la composizione del roster 2010/2011 in casa HC Bolzano. Il volto nuovo per i colori biancorossi è quello di Rhett Gordon (1,81 m x 79 kg), attaccante canadese. Nato a Regina, in Canada, il 28 agosto del 1976, il giocatore vede iniziare la propria carriera sportiva in WHL, tra le fila dei Regina Pats: per lui si contano 4 stagioni in questa lega, dal 1992 al 1996, per un totale di 222 presenze condite da 247 punti.

Nella stagione 1996/1997 arriva il salto in AHL, campionato già assaporato nell´annata precedente con alcune sporadiche apparizioni. Gli Springfield Falcons danno fiducia a Rhett Gordon e lo tengono tra le proprie fila per due campionati consecutivi: l´attaccante mette assieme 30 gol e 25 assist in 144 gare. Al termine di questa esperienza, il canadese passa in IHL, dove vi rimane per due anni, prima assieme ai Manitoba Moose e poi con i Kansas City Blades.

Nel 2000 ha inizio, per Rhett Gordon, l´avventura europea. I primi tre anni nel vecchio continente l´attaccante li passa nel Regno Unito, dove gioca per due stagioni con gli Ayr Scottish Eagles ed una con gli Sheffield Steelers. La stagione 2002/2003 segna un nuovo cambiamento, con l´avventura nel campionato danese assieme all´Herning: 35 match disputati, 23 gol e 19 assist.

L´anno dopo Rhett Gordon passa in DEL, dove gioca per gli Iserlohn Roosters e quello successivo arriva in Italia, nel Cortina, con cui raggiunge la semifinale scudetto, eliminato dal Renon. La prima avventura in Serie A si chiude con un bottino di 44 punti in 41 incontri.

Nel 2006, il canadese fa ritorno in Danimarca, questa volta accasandosi al Rødovre, e mette a segno, in un campionato, 20 gol e 37 assist. Numeri importanti che interessano gli Augsburger Panther, i quali si assicurano le prestazioni dell´attaccante. Con questa squadra, Rhett Gordon partecipa a tre stagioni di DEL, laureandosi vice campione di Germania proprio nell´ultima annata sportiva. Mettendo assieme questa esperienza e la precendente con gli Iserlohn Roosters, il neo biancorosso vanta 224 apparizioni nella massima lega tedesca, impreziosite da 52 gol e 95 assist.

Stats da Eliteprospects

[table=98,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!