Il mercato estero di A2 in cerca di 5 giocatori

Il mercato estero di A2 in cerca di 5 giocatori

Il mercato degli stranieri (od oriundi) della serie A2 è quasi al completo. Secondo le strategie delle squadre mancano ancora 5 pedine: due per il Gherdeina, uno per il Torino, uno al Milano e un difensore per l’Egna. Caldaro e Merano hanno deciso di giocare solo con tre stranieri, il Bozen ’84 solo con giocatori italiani.

Spopolano i canadesi, ben 10 (di cui 4 con doppio passaporto tra cui quello italiano di Perna); buona rappresentanza anche dei finlandesi che si presentano in 5. I restanti giocatori sono un ceco, uno slovacco, un estone, uno svedese, un americano e uno svizzero (Della Bella, per quanto abbia passaporto italiano tanto da aver già indossato la maglia della nazionale italiana).

Bilanciati i reparti con 11 attaccanti9 difensori. Solo il Milano ha deciso di giocarsi una carta per il portiere, messo sotto contratto però prima del ritorno alle vecchie regole di parificazione stranieri e oriundi.

Per quanto riguarda gli allenatori, di questi solo due squadre (Milano e Bozen ’84) si basano su tecnici italiani. In attesa che il Torino sciolga le riserve sulla conferma di coach Zurek, tutti confermati tranne Egna (Wilson) e Gherdeina (Ivany). Esa Siren nel Merano avrà la piena responsabilità dopo il binomio dell’anno scorso con Bruno Aegerter.

Ultime notizie
error: Content is protected !!