Il Real ci riprova. Campionato a 4 squadre

Il Real ci riprova. Campionato a 4 squadre

(com. stampa HC Real Torino) – Accanto alla novità della serie C interregionale, spicca la conferma dell’adesione del Real al campionato nazionale di serie A femminile. Dopo aver sfiorato il titolo l’anno scorso, le ragazze del Real si ripresentano ai blocchi di partenza per tentare una scalata ad un titolo che darebbe a società e città l’orgoglio di uno sport d’eccellenza.
Il campionato, che vede 4 formazioni al via (Real Torino, Agordo, EV Bozen84 e Appiano Lakers) prevede una doppia andata e ritorno con punti assegnati come in serie A maschile; in sostanza non ci sarà pareggio: overtime di 5′ + shootout per avere il terzo punto in caso di parità dopo 60’.
La seconda fase dei play off sarà dalle semifinali (1°vs. 4° e 2° vs 3°) con prima partita in casa della peggio qualificata e 2° ed eventuale 3° nel successivo week end in casa della meglio classificata.
La finale 1-2 posto fra le vincenti e 3-4 posto fra le perdenti, con prima partita in casa della meglio qualificata e 2° in casa della peggio ed eventuale 3° in casa della meglio qualificata con una partita per week end, è la formula che assegnerà il prestigioso titolo italiano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!