Un canadese e un finlandese le scommesse del Merano

(com. stampa HC Merano) – Già da qualche settimana le trattative lasciavano intravedere che l’affare si poteva concludere, però solamente adesso è ufficiale – il canadese Tim Konsorada e il finlandese Matti Tiihonen sono i nuovi ordigni che andranno a completare la squadra dell‘HCM-Junior per la stagione 2010/11. Oltre a loro è stato confermato lo svedese Pontus Moren che già la passata stagione ha vestito la maglia del Merano.

L´HCM-Junior comincerà la prossima stagione con 3 stranieri, quindi non sfruttando tutte le transfer card che ha a disposizione. Dopo lunghe ed accurate ricerche il direttivo è convinto di avere trovato gli ordini giusti per completare una squadra giovane ed affamata che alla base ha giocatori locali per lo piú provenienti dal proprio vivaio.

Tim Konsorada è canadese, classe 1984, e con una statura di 185 cm pesa 84 kg è un attaccante di peso che può giocare da ala destra cosí può coprire il ruolo dello center. In carriera ha giocato in ECHL ed in AHL. Gli ultimi due anni gli ha passati nella massima serie norvegese giocando presso il Lillehammer.

Matti Tiihonen è finlandese e con 29 anni è un difensore di notevole esperienza che vanta anche discrete qualità offensive. Fino ad ora ha giocato nel secondo campionato finlandese dove negli ultimi anni ha guidato la propria squadra come capitano. Tiihonen è una vecchia conoscenza del nuovo Head Coach del Merano Esa Siren, per il quale ha giocato e che lo descrive come difensore con notevoli qualità e grande visione digioco.

Entrambi i giocatori sono felici di avere trovato un accordo con l´HCM-Junior e arriveranno a Merano a fine agosto. Per entrambi è la prima esperienza in Italia. Konsorada vestirà la maglia numero 19 mentre Tiihonen indosserà la maglia numero 8.

Questo fine settimana a Merano si svolgerà la festa della città. L´HCM-Junior è presente con un proprio stand sotto i portici. Sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria “Bausteinaktion” e saranno messi in mostra le 3 splendide vetture di casa VW che sono i primi premi di detta lotteria; il sorteggio della quale sarà eseguito sotto natale. Durante questi 2 giorni di festa i giocatori del HCM-Junior saranno a disposizione della tifoseria per scattare qualche foto o semplicemente per scambiare due parole. Vi aspettiamo numerosi!