Fassa: in difesa arriva l’ex Renon Jan Nemechek

Fassa: in difesa arriva l’ex Renon Jan Nemechek

(com. stampa HC Fassa, Roberto Santamaria) – La Sportiva Hockey Club Fassa ha il piacere di comunicare di aver tesserato per la stagione 2010-2011 il difensore comunitario Jan Nemecek. Reduce da due brillanti stagioni con la maglia del Renon (e altrettante finali disputate), il trentaquattrenne di Pisek (Repubblica Ceca) giunge in Val di Fassa per rinforzare il reparto arretrato. Alto 187 cm e di stecca sinistra è un difensore di assoluta esperienza e valore avendo calcato le più importanti piste che il panorama mondiale propone.

Draftato dai Los Angeles Kings nel 1994 con la chiamata numero 215, dopo la classica parentesi nelle Juniors, ha collezionato 7 presenze in NHL con la divisa dei Californiani tra il 1998 e il 2000 infarcite da più di 220 apparizioni con il relativo farm team in AHL e IHL.

Dal campionato 2000-01, il difensore ceko, fa ritorno in Europa vestendo la maglia dei Nurberg Ice Tigers in DEL, del Karlovy Vary in Cekia, del Timra e del Leksand in Eliteserien fino ad approdare nel campionato italiano nelle fila del Bolzano.

Nei tre anni trascorsi nel campionato nostrano, il neo fassano, si è distinto per la regolare vena realizzativa con 94 punti messi a referto in sole 106 presenze; ma soprattutto per la pulizia e la disciplina degli interventi prettamente difensivi. I soli 44 minuti di penalità subiti in tre stagioni ne sono una lampante testimonianza.

Con l’innesto di Jan Nemecek, dunque, i transfer card utilizzati dal sodalizio ladino salgono a quota 6 in virtù delle conferme di Edwardson e Giudice e degli arrivi di David, Caudron, Doyle e appunto Nemecek.

[table=101,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!