Il Real Torino conferma Lubos Sekula

Il Real Torino conferma Lubos Sekula

(com. stampa – HC Real Torino) – Per la terza stagione consecutiva lo slovacco Lubos Sekula sarà protagonista della difesa torinese. E’ di oggi pomeriggio la notizia del prolungamento del contratto che legherà lo slovakko al team torinese anche per la prossima stagione.

Lubos, nato a Ilava in Slovakia il 7 Giugno del 1983 approda a Torino 2 stagioni fa quando, all’esordio in Italia e nel team torinese fu, a detta di tutti gli addetti ai lavori, il migliore straniero del Real. L’arcigno difensore (178 cm per 85 Kg. di peso) cresce hockeysticamente in Slovakia, sua terra natia, nelle file del Dubnica dove esordisce in team senior nel 2002-2003 in 2° divisione.

Dopo 3 stagioni viene ceduto al Povazska Bystrica per poi passare all’Humenne nel 2005-2006. L’anno seguente passa in Cekia, sempre seconda divisione, nelle file dell’Havirov, per poi essere girato dopo breve al Kezmarok nuovamente in Slovakia. Il 2007-2008 lo vede solcare il ghiaccio ungherese nel roster del Dunaújváros, ove con 6 goal, 6 assist e 62 minuti di penalità si afferma come difensore strategico. Il 2008-2009 è l’approdo in Italia: Real Torino.

Gioca 33 partite, realizza 4 goal e 7 assist, accumula 62 minuti di penalità sacrificandosi spesso per la squadra e mostrando buone doti offensive se necessario. Ai playoff esce anzitempo per penalità partita, in una famosa rissa con “Elbow” De Frenza a Torre Pellice dopo un contatto fisico che compromette il setto nasale dello slovakko.

L’anno scorso è nuovamente a Torino, unico straniero confermato, per disputare un ottima stagione con 34 incontri di regular season, totalizzando 7 goal e 11 assist e 92 minuti di penalità.

Ai playoff conferma di essere uomo-decisivo, imponendo in 7 match contro il Gherdeina ben 2 goal e 2 assist e sedendo in panca puniti per appena 4 minuti. Lubos, detto “Lubo “ nell’ambiente, è oramai un torinese d’adozione; grande lottatore, emerge spesso per determinazione, grinta, possesso di disco e capacità balisitiche.

Non eccessivamente fisico, Lubos è tuttavia un lottatore innato, che in questi anni si è fatto apprezzare dal pubblico torinese e si è, legittimamente, guadagnato un posto al sole sotto la Mole.

Ultime notizie
error: Content is protected !!