Il Milano punta su Manuel Lo Presti

Il Milano punta su Manuel Lo Presti

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Nuovo colpo di mercato per l’Hockey Milano Rossoblu che si assicura le prestazioni sportive di Manuel Lo Presti. Uno dei giovani italiani più promettenti nel panorama nazionale, protagonista nello scorso campionato cadetto con la maglia dell’H.C. Real Torino e capitano della formazione piemontese, il 23enne attaccante sarà il quinto volto nuovo nel roster a disposizione di coach Massimo Da Rin dopo gli arrivi di Peter Stimpfl e Francesco Borghi nel pacchetto arretrato e di Matt Dias e Daniel Peruzzo, già suo compagno di squadra negli ultimi tre campionati, nel reparto avanzato.

Nato a Silandro il 24 maggio 1987, Manuel (180 cm x 80 kg) assapora il debutto nel campionato di Serie A2 a soli 17 anni con l’H.C. Merano dove colleziona 28 presenze nel campionato 2004-05 con 5 punti (3 gol e 2 assist) realizzati. Dimostrandosi prezioso nel gioco offensivo della squadra e in grado di dare il proprio contributo in termini fisici, nonostante la giovane età, entra in pianta stabile nel giro della Prima Squadra della formazione altoatesina e nelle due stagioni successive mette a referto 24 punti (14 gol e 10 assist) in 76 partite.

Prestazioni che non passano inosservate allo staff tecnico della Nazionale Italiana che convoca Lo Presti per i Mondiali di categoria con la selezione Under 18 nel 2005 in Polonia e con la Under 20 nel 2006 in Bielorussia e nel 2007 in Italia.

Terminato il triennio ricco di soddisfazioni con la maglia dell’H.C. Merano, per Manuel giunge il tempo di affrontare una nuova sfida sportiva e l’occasione arriva con la chiamata dell’H.C. All Stars Piemonte. Una scommessa vinta sul ghiaccio dove Lo Presti disputa nel 2007-08 una stagione da protagonista con ben 13 gol e 21 assist in 41 partite. All’ombra della mole torinese, ma con la divisa della nuova società H.C. Real Torino, Lo Presti si conferma un punto di riferimento della squadra anche nelle due annate successive con 36 punti (18 gol e 18 assist) in 36 presenze nel 2008-09 e con 32 punti (12 gol e 20 assist) in 42 partite nella scorsa stagione giocata con i gradi di capitano sul petto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!