EVB + Vipiteno: la combinazione si fa esplosiva

EVB + Vipiteno: la combinazione si fa esplosiva

(com. stampa EV Bozen ’84) – Mentre si rimane in attesa delle decisioni della FISG in merito al passaggio di categoria del Vipiteno dalla A2 alla serie A1 e quindi in attesa di innescare anche il progetto di cooperazione a pieno regime, a livello giovanile da oggi è cosa fatta.
Siamo particolarmente lieti di comunicare che la U18 e la U20 dei due sodalizi viaggieranno assieme. La U18 come SSI Vipiteno, la U20 come EV Bozen 84. Il significato della cooperazione è la concentrazione delle forze e la creazione dei presupposti per favorire ancora di più lo sviluppo dei giovani. Se non altro per il maggiore spirito di concorrenza. La U18 sarà di scena soprattutto alla Discoarena di Vipiteno, mentre la U20 disputerà buona parte delle partite alla Sill. Questo per non troncare il cordone ombellicale e per comunicare con i fatti la stretta di mano tra le due società.
Il motivo per cui la U20 concorrerà con il simbolo dei White Weasels sul petto è che così per i giocatori si crea la possibilità di affacciarsi eventualmente all’A2 che l’EVB metterà in campo.
Nei prossimi giorni lo staff tecnico delle squadre inizierà a stabilire il programma di preparazione fisica. Senza voler sembrare arroganti, la cooperazione farà sí che ci siano i presupposti per poter ambire allo scudetto nelle due categorie.

Ultime notizie
error: Content is protected !!