Chris D’Alvise nuovo centro del Bolzano

Chris D’Alvise nuovo centro del Bolzano

(Com. Stampa HC Bolzano) – Prosegue la campagna acquisti dell’HC Bolzano, che, per la prossima stagione sportiva, si è assicurato le prestazioni di Chris D’Alvise. Attaccante classe 1986, il canadese di Mississauga arriva in Italia dalla lega d´oltreoceano ECHL: nell´ultima annata sportiva, con la maglia dei Stockton Thunder, ha disputato 81 incontri, impreziositi da 40 gol e 36 assist. Il 24enne è alla sua prima esperienza in Europa: presumibilmente verrà impiegato come centro della seconda linea d´attacco.

Chris D'Alvise

Si intensificano i movimenti di mercato in casa Foxes. La dirigenza biancorossa, dopo aver sistemato il pacchetto arretrato con le conferme di Christian Borgatello, Alexander Egger e David Ceresa e gli acquisti di Mika Lehtinen e Rosario Ruggeri, ha spostato la propria attenzione sull´attacco.

Il volto nuovo per la prossima stagione sarà quello di Chris D’Alvise, giovane attaccante proveniente dall’ECHL.

Nato il 28 gennaio 1986 a Mississauga, in Ontario, il giocatore ha mosso i suoi primi passi nell´hockey giocando nella lega giovanile della propria regione di nascita, la OPJHL: in questo campionato ha disputato due stagioni, dal 2003 al 2005, con la formazione die Wexford Raiders, per un totale di 91 match.

Nel 2005 inizia, per D’Alvise, l’avventura nella NCAA con Clarkson University dove rimane quattro stagioni: in 145 partite di campionato realizza 105 punti (49 gol e 56 assist). Nel corso dell´annata 2008/2009 arrivano le prime esperienze fuori dall´ambiente del college, con quattro gettoni raccolti in ECHL assieme ai Cincinnati Cyclones.

Nella stagione successiva, vale a dire quella passata, il neo biancorosso partecipa ancora alla medesima lega, questa volta con Stockton Thunder, mettendo assieme, in 81 incontri disputati, un totale di 76 punti. Grazie a questi risultati viene anche nominato nell’All Star Roster della ECHL.

I tifosi di hockey altoatesini un pò più anziani si ricorderanno del papà di Chris D’Alvise, Dan D’Alvise, che all’inizio degli anni 80 ha disputato due campionati in Italia con la maglia del Merano. Dal 1981 al 1983 Dan D’Alvise era l’attaccante più pericoloso dell’HCM. In 74 partite di Serie A ha realizzato ben 203 punti (95 reti e 108 assist).

[table=98,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!