Rosario Ruggeri vestirà la casacca biancorossa

Rosario Ruggeri vestirà la casacca biancorossa

(Com. stampa HC Bolzano) – Secondo acquisto per la difesa in casa HC Bolzano. La società del capoluogo, dopo aver messo sotto contratto Mika Lehtinen, si assicura le prestazioni di un altro difensore, vale a dire dell’italo-canadese Rosario Ruggeri, il quale, nell’ultima stagione sportiva, ha giocato nel massimo campionato italiano con la maglia del Valpellice. Alla sua prima esperienza in Serie A, il giocatore classe 1984 ha totalizzato 40 presenze, caratterizzate da 5 realizzazioni e 26 assist.

Punto di riferimento della retroguardia del Valpellice nella stagione scorsa, Rosario Ruggeri (1,85 m x 87 kg) si trasferisce in casa Foxes. Nato a Montreal, in Canada, l’8 giugno del 1984, il difensore muove i primi passi della sua carriera nella lega d’oltreoceano QMJHL prima con i Montréal Rocket (2000/2001) e successivamente con i Chicoutimi Saguenéens (dal 2001 al 2004). Nel 2002 arriva anche una partecipazione ai Mondiali giovanili tra le fila della formazione canadese Under 18: 8 gare e 1 gol.

Nell’annata 2004/2005 Rosario Ruggeri va a giocare in ECHL con i Trenton Titans, compagine con la quale disputerà 3 campionati, collezionando 132 presenze per un totale di 53 punti. Terminata tale esperienza, per il difensore arriva la chiamata dall’AHL, lega da lui già conosciuta per aver raccolto, nei tre anni precedenti, 22 gettoni complessivi con i Philadelphia Phantoms. L’approdo in AHL del 2007, però, non è fugace, visto che Ruggeri partecipa a due campionati interi nei Lowell Devils: sommando queste due annate e le partecipazioni precedenti, il terzino vanta 131 gare, 6 gol e 18 assist in American Hockey League.

Lo scorso anno, poi, il trasferimento in Italia, in casa Valpellice. La stagione che sta per iniziare sarà così la seconda per Rosario Ruggeri in Serie A.

[table=98,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!