Un altro “Real” al Milano: Daniel Peruzzo

Un altro “Real” al Milano: Daniel Peruzzo

(com. stampa HC Milano Rssoblu) – Il reparto offensivo dell’Hockey Milano Rossoblu si arricchisce di un ulteriore elemento di qualità con l’arrivo di Daniel Peruzzo. La società di Via dei Ciclamini comunica, infatti, di aver trovato l’accordo con il 25enne attaccante italiano che rinforza il roster rossoblu a disposizione di coach Massimo Da Rin in vista del prossimo Campionato Italiano di Serie A2.

Nato a Bolzano il 9 febbraio 1985, Daniel (178 cm x 78 kg) è cresciuto nel settore giovanile della società altoatesina fino al debutto in Prima Squadra arrivato nel 2003-04 con 15 presenze sul ghiaccio e 3 punti realizzati. Per giocare con maggior continuità e acquisire ulteriore esperienza, nelle due stagioni successive si divide tra la massima serie con l’H.C. Bolzano e il campionato cadetto con la maglia dell’H.C. Settequerce collezionando un totale di 79 presenze e 50 punti (17 gol e 33 assist).

La stagione 2006-07 inizia ancora con la maglia dell’H.C. Bolzano con solo 6 presenze sul ghiaccio e, trovando poco spazio in Prima Squadra, Daniel decide di accettare il trasferimento nella Generali Aquile FVG Pontebba ottenendo l’occasione di continuare a giocare nella massima serie con 2 punti in 13 partite a referto.

La carriera del neoacquisto rossoblu prende la strada del Piemonte nel campionato 2007-08 con la nuova esperienza nelle file dell’All Star Piemonte. Per Daniel si tratta della miglior stagione in carriera in termini numerici con ben 56 punti (19 gol e 37 assist) messi a segno in 45 presenze. Numeri e prestazioni ripetute anche nei due campionati successivi con i colori dell’H.C. Real Torino con 39 punti (12 gol e 27 assist) in 31 partite nel 2008-09 e con 26 punti (13 gol e 13 assist) in 34 presenze nell’ultima stagione disputata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!