L’americano Kevin Regan è l’erede di Kowalski

L’americano Kevin Regan è l’erede di Kowalski

(com. stampa HC Valpellice) – Kevin Regan, 25 anni da South Boston, è alto 186 cm per 86 kg ed è pinza sinistra.

Campione USHL al debutto con i Waterloo Black Hawk nel 2003 viene subito draftato al 9° giro dai Boston Bruins a soli 19 anni e viene scelto dall’Università del New Hampshire (NCAA) dove gioca 4 stagioni con medie stratosferiche (0,92 % e 2,31 goal subiti in media sui 4 anni!) vincendo nella stagione 2007/2008 di giocatore dell’anno per l’Hockey East della NCAA e the Most Valuable Player in New England debuttando nel farm team dei Boston Bruins, i Providence Bruins, in AHL.

Con i Providence Regan gioca le ultime 2 stagioni disputando 42 partite con media di 2,76 goal subiti a partita e il 9,10% di saves; altre 12 match li disputa in ECHL tra Gwinett Gladiators, Alaska Aces e Reading Royals. La scorsa stagione ha terminato in anticipo il campionato per sottoporsi ad un intervento all’anca a fine febbraio da cui si è pienamente ristabilito.

Talento puro sia sul ghiaccio che nella vita. Kevin è stato anche premiato dalla AHL come Man of the Year per la sua attività di volontariato presso le scuole di Providence.

Definito come un portiere giovane ma di grande freddezza e forte personalità l’americano sarà quindi l’estremo guardiano della gabbia biancorossa e sulle sue qualità Barry Martinelli, che la Società ringrazia per essere riuscito a strapparlo alla sua carriera professionistica in USA, farà grande affidamento una positiva stagione della Valpe.

Kevin Regan indosserà la casacca n. 32 o 35.

Stats da Eliteprospects

[table=104,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!