“Dima” Lavrentiev resta in Friuli

“Dima” Lavrentiev resta in Friuli

(com. stampa Aquile FVG) – Le presunte sirene danesi provenienti da Odense non hanno distratto Dimitri Lavrentiev, possente attaccante dalle spiccate doti soprattutto in power play, che ha deciso di rimanere un altro anno a Pontebba.

Nella stagione passata, il giocatore svedese di origini russe, è stato uno degli artefici degli exploit dei friulani, dimostrando fin da subito di saperci davvero fare. Grazie alla sua esperienza (classe 1977), è riuscito spesso ad aiutare i suoi compagni nei momenti difficili, mettendosi a disposizione e facendosi anche carico di importanti responsabilità.

L’anno scorso, giunto a Pontebba dalla Danimarca grazie alla “sponsorizzazione” del suo ex allenatore Mario Simioni, Dima si è presentato ai tifosi friulani mettendo a segno il 26 settembre, niente di meno che al PalaOnda, la prima rete targata 2009/2010 delle Generali Aquile FVG che ha aperto le porte della storica vittoria per 3 a 2.

Il suo apporto è poi proseguito ad altissimi livelli: Lavrentiev è stato anche autore di un hat-trick contro il Valpellice nel corso della regular season durante la quale, nonostante un infortunio che lo ha tenuto lontano dal ghiaccio per quasi due mesi, ha messo a segno 30 punti (14 reti e 16 assist) in 24 partite risultando anche uno dei giocatori più corretti. Fondamentale il suo impegno pure nell’epica sfida playoff contro il Bolzano che si è aperta ancora una volta con una sua rete e che ha visto Dimitri scrivere per cinque volte (2+3) il suo nome sul referto nei sei match giocati.

Con quest’altra riconferma, dopo quelle di coach Pokel e del goalie Hocevar, continua a prendere forma il roster delle Aquile FVG 2010/2011 che dovrebbe essere un giusto mix tra volti nuovi e familiari.

[table=102,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!