Resi noti i primi appuntamenti della Nazionale

Resi noti i primi appuntamenti della Nazionale

Nei mesi estivi, nei quali la canicola la fa da padrona e i tifosi rimpiangono le fredde piste ghiacciate frequentate durante l’inverno, gli addetti ai lavori nelle Federazioni lavorano per programmare la nuova stagione.
E’ di questi giorni la messa online sul sito dell’Euro Ice Hockey Challenge del calendario dei tornei che si svolgeranno tra novembre e febbraio durante le soste fissate dalla IIHF.
Per la Nazionale italiana l’unica partecipazione finora certa è quella prevista per il quarto e ultimo break (dal 7 al 13 febbraio 2011). I ragazzi di Rick Cornacchia voleranno in Norvegia per incontrare i padroni di casa, l’Ucraina e la Lettonia.
La loro presenza nel paese scandinavo non è una novità: nel novembre del 2008 gli azzurri scesero sul ghiaccio della Jordal Amfi Arena di Oslo senza molta fortuna: battuti all’overtime dalla Norvegia (1-2) e dall’Austria (2-3), chiusero all’ultimo posto in classifica dopo essere stati superati anche dalla Francia per 1-3 nei tempi regolamentari.

Lo scorso 25 maggio la Federazione polacca ha pubblicato una notizia con la quale annunciava la partecipazione a dicembre della propria Nazionale all’EIHC organizzato dall’Ucraina; oltre ai gialloblu e ai polacchi, le altre due partecipanti avrebbero dovuto essere Francia e Italia, ma nel suddetto elenco il loro nome non appare, sostituite da Kazakistan e Romania.

Ultime notizie
error: Content is protected !!