KHL vs NHL: 2 sfide ad ottobre

KHL vs NHL: 2 sfide ad ottobre

La Kontinental Hockey League e la National Hockey League annunciano due incontri tra squadre della KHL e della NHL per il mese di Ottobre 2010.

Il 4 Ottobre 2010 lo SKA Saint Petersburg incontrerà i Carolina Hurricanes. La squadra di Raleigh è arrivata terza nella Southeast Division NHL non qualificandosi per i play-off, mentre la squadra russa, giunta prima della West Conference KHL, è stata eliminata nei quarti di finale della propria conference dalla Dinamo Riga.

Il secondo incontro in programma si disputerà alla Riga Arena il 6 ottobre e vedrà scontrarsi la Dimano Riga e i Phoenix Coyotes. Nella scorsa stagione la squadra lettone è giunta ottava nella propria conference giungendo poi nei play-off fino alle semifinali di conference, dove è stata battuta dal HK MVD, poi finalista della Gagarin Cup. La squadra dell’Arizona è invece uscita dalla corsa alla Stanley Cup ai quarti di finale di conference (battuti dai Red Wings) dopo essere giunti secondi nella Pacific Division.

http://en.khl.ru

L’unico incontro sin qui disputato tra squadre NHL e KHL è la Victoria Cup disputata il 1° ottobre 2008 alla PostFinance Arena di Berna. La KHL aveva appena aperto i battenti: il primo incontro del campionato era stato disputato il 2 settembre dello stesso anno. Si trovarono di fronte i russi del Metallurg Magnitogorsk (vincitori della IIHF European Champions Cup) e i New York Rangers. Gli americani vinsero l’incontro rimontando da 3 a 0 fino a 3 a 4, grazie anche ad una doppietta di Drury.

Fino ad oggi sono stati disputati 108 incontri tra club “URSS” e squadre NHL, si contano 58 vittorie “sovietiche”, 40 americane e 10 pareggi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!