HC Lugano: Josh Hennessy sarà bianconero!

HC Lugano: Josh Hennessy sarà bianconero!

(Com. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano annuncia con soddisfazione che il 25enne attaccante statunitense  Josh Hennessy indosserà la prossima stagione la maglia bianconera.

La clausola d’uscita prevista nell’accordo, valido per una stagione, in caso di offerta per un contratto one-way in NHL è infatti scaduta.

Hennessy è un centro dotato di eccellente pattinaggio, accelerazione e velocità. È noto tra gli addetti ai lavori per il suo spirito competitivo e la sua spiccata etica del lavoro che lo portano a lavorare duro in ogni cambio in favore della squadra.

www.hclugano.ch

Significativa è stata in questo senso anche la sua decisione in età giovanile.

Nato a Brockton nel Massachussets, ha preferito, invece delle leghe giovanili nordamericane, affrontare sedicenne l’avventura in Canada nella Quebec Major Junior Hockey League, in un’altra realtà e in un’altra lingua.

Con i Québec Remparts (2001-2005) si è messo in grande evidenza, guadagnandosi tra l’altro la C di capitano.

Draftato nel 2003 al secondo turno dai San José Sharks,  ha in seguito militato prevalentemente in AHL, dapprima con i Cleveland Barons, nelle successive quattro stagioni con i Binghamton Senators.

Complessivamente, Hennessy ha disputato in carriera 20 gare in NHL con Ottawa e 369 partite in AHL con un bottino di 123 gol e 153 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!