Mike Muller insegnerà gli arrembaggi ai piccoli Pirati

Mike Muller insegnerà gli arrembaggi ai piccoli Pirati

 Cambio della guardia anche quest’anno alla guida tecnica del settore giovanile dell’Appiano. Dopo i 5 anni di Andzejs Mitkevics e il lavoro di Petr Hampl sul pancone siederà il tedesco-americano Mike Muller. 38enne nativo di Edina (Minnesota) dove ha iniziato a pattinare nella pistina casalinga del padre, Muller ha tre figli e ha appena appeso i pattini al chiodo dopo le ultime tre stagioni a Passau, terza divisione tedesca. Nella cittadina bavarese al confine con l’Austria aveva il doppio ruolo anche di allenatore dei ragazzini. Muller arriverà ad Appiano a fine luglio per iniziare la preparazione con i ragazzi il 2 agosto.

Da giocatore ha iniziato come difensore all’università del Minnesota. Nel ’92 giovanissimo, quando la nuova Russia stava per nascere a sorpresa gioca 11 partite nella Dynamo Mosca. Sarà una parentesi: tornerà oltreoceano ma ad alti livelli: AHL (125 partite a Moncton e Springfield), IHL (Minnesota e Grand Rapids) e ECHL (Mississippi e Baton). Nel ’97 emigra in Germania giocando a Ravensburg per due stagioni con Peter Campbell, la punta di dimante dello scorso scudetto dell’Appiano.

«La mia filosofia – ha detto il nuovo coach sul sito ufficiale dell’Appiano – è lavorare sodo senza trascurare il divretimento».  

Stats da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!