Tutti contro il Kassel

Tutti contro il Kassel

Rimane calda l’estate tedesca per la DEL. Francoforte ha accettato il ritiro della licenza pur rimanendo azionista DEL; ripartirá dalla 4ª divisione ma se ritroverà i suoi sponsor potrà ben presto tornare a bussare alle porte della prima Bundesliga. Il Kassel invece dopo una serie di ricorsi (molti dei quali vinti) ha ottenuto dalla Lega una deroga devolvendo la decisione sul suo futuro a un tribunale indipendente.

Stando alle ultime novità il Kassel sarà regolarmente al via ma se il riesame darà esito negativo gli Assiani si dovranno autoretrocedere in Bundesliga a fine stagione (un déjà vu). Le altre squadre a questo compromesso non ci stanno e hanno scritto una lettera firmata da tutti (Monaco compreso) esprimendo il loro rammarico per chi porta avanti i propri progetti senza il rispetto delle regole.

Nel frattempo l’ex bolzanino Chris Bahen, in forza le ultime stagioni all’EHC Monaco, ha deciso a sorpresa che la sua carriera termina qui.

Olaf Kölzig ha il suo erede: Dennis Endras, miglior portiere dei mondiali 2010, è stato messo sotto contratto dai Minnesota Wild. Il 24enne bavarese parteciperà ai camp della franghigia americana ma la prossima stagione continuerà a giocare ad Augsburg fino a quando l’NHL farà la fatidica telefonata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!