Alleghe: avanti… Marsh!

Alleghe: avanti… Marsh!

(com. stampa HC Alleghe) – l Presidente Renato Rossi ha il piacere di comunicare che l’Alleghe Hockey Tegola Canadese ha messo sotto contratto il difensore canadese Tyson Marsh.

Tyson Marsh con la maglia di Columbia contro Augusta. Foto Juan Blas, www.columbiainferno.com

Marsh, nato a Quesnel, British Columbia il 20 giugno del 1984, stecca sinistra, 186 cm per 98 kg, ha iniziato la sua carriera nella squadra di casa, i Quesnel Millionaires della BCHL per poi passare nel 2001 ai Vancouver Giants (WHL) dove in 3 stagioni si mette in evidenza per le sue doti difensive ma anche di assist-man. Nel 2005/05 approda al professionismo con i St. John’s Maple Leafs (AHL), 21 partite giocate alle quali si aggiungono altre 23 con i Pensacola Ice Pilots della ECHL. Nelle stagioni successive gioca sempre tra American e East Coast con i Toronto Marlies, Columbia Inferno con i quali gioca le sue miglior stagioni: 2 goal e 19 assist con 97 minuti di penalità nel 2006/07 e 17 punti (3 + 14) in 61 partite nel 2007/08 con 126 minuti di penalità. Poi Rockford IceHogs, Reading Royals e Chicago Wolves. L’ultima stagione ha militato negli Alaska Aces della ECHL dove in 30 partite ha messo a segno 6 goal e 7 assist in 34 partite.

Tyson ha giocato in 3 squadre (Marlies, Inferno e Royals) con Mac Faulkner che lo conosce molto bene e lo ha consigliato alla società. Dichiara Rossi:

“Marsh è stato voluto da Mc Kenna sia per le buone parole spese da Mac che dal suo allenatore agli Aces. E’ molto mobile e fa molto bene il primo passaggio”.

Proprio le qualità desiderate fortemente per un nuovo difensore dal coach biancorosso che mercoledì mattina arriverà in Italia per seguire la preparazione della squadra fino all’inizio del campionato.

Stats da Eliteprospects

[table=96,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!