Uwe Krupp rimane alla guida della Germania

Uwe Krupp rimane alla guida della Germania

Porta il cognome della famiglia che da secoli in Germania è sisnonimo di Acciaio e Grandezza. Uwe Krupp dopo la favola del mondiale 2010 al quarto posto, storico risultato, è stato confermato alla guida tecnica della Germania. L’ex difensore NHL non avrà un futuro facile: l’epopea di Colonia e Mannheim, trascinata da un pubblico incredibile, è stata una parentesi lontana dalle prestazioni che la nazionale tedesca è solita fare. Solo due anni fa la nazionale di Krupp sarebbe stata retrocessa se non avesse dovuto organizzare il mondiale l’anno successivo.
Uwe Krupp, 45enne di Colonia, continuerà anche l’assistenza alla guida tecnica della nazionale under 20, quest’anno promossa al mondiale con le migliori.

Krupp in NHL ha disputato 729 partite con Buffalo Sabres, Colorado Avalanche, New York Islanders, Quebec Nordiques, Detroit Red Wings e Atlanta Thrashers. Un paio d’anni dopo il ritiro prese le redini della nazionale tedesca nel 2005. Questo in un clima pesante di pressione federale e dei media dopo la retrocessione in Austria a distanza di 5 anni della Germania allenata da Greg Poss. Il riscatto arriverà già l’anno successivo con le Olimpiadi di Torino (10ª) e la promozione nel Gruppo A. Seguiranno un 9°, 10°, 15° e recente 4° posto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!