Kevin Baker primo nuovo arrivo del Renon

Kevin Baker primo nuovo arrivo del Renon

(com. stampa Ritten Sport) – Dopo l’arrivo del nuovo coach Erwin Kostner Ritten Sport Renault Trucks si muove anche sul mercato giocatori ed annuncia l’ingaggio di Kevin Baker, 31enne canadese con un curriculum di assoluto livello.

Ritten Sport Renault Trucks è felice di annunciare di avere ingaggiato Kevin Baker, prima novità dopo coach Erwin Kostner, nonché giocatore di indiscutibile talento.

Baker, nato il 15 giugno 1979 a Kingston, Ontario, Canada, ha disputato tutta la sua carriera (eccezion fatta per una piccola parentesi tedesca nel 2007/08) in nord America. Scelto al Draft NHL 1999 con il 193 pick al settimo giro dai Los Angeles Kings, il nuovo attaccante del Renon non è mai riuscito a compiere il salto nel massimo campionato di hockey ma ha messo insieme numeri di tutto rispetto specialmente in ECHL.

La sua carriera è iniziata ai Belleville Bulls dell’Ontario Hockey League, con 182 in 3 stagioni dal 1997 al 2000, seguiti da un’importante esperienza quadriennale all’Acadia University, ateneo situato in Nuova Scozia.

Uscito dal college Baker ha militato per due stagioni nei Texas Wildcatters (ECHL) e nel 2008 è andato ai Florida Everblades (sempre ECHL) dove ha messo a segno qualcosa come 144 punti in 125 partite, guadagnandosi anche il titolo di MVP della Eastern Coast Hockey League nel 2008/09.

L’arrivo a Collalbo è dettato dalla volontà del giocatore di tornare in Europa (dopo 23 partite in Germania nel 2007), e dal fatto che fosse un free agent essendo scaduto il suo contratto con i Florida Everblades e dunque potesse trattare con tutti.

Ritten Sport Renault Trucks è convinto di aver acquistato un attaccante dal grande fiuto del gol, molto veloce e che non ha mai subito infortuni seri durante la carriera, la coppia Baker-Tudin potrebbe fare molto male a diverse difese…

Stats da Eliteprospects

[table=103,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!