DEL sotto shock. Francoforte e Kassel sono fuori

DEL sotto shock. Francoforte e Kassel sono fuori

Il sito dei Frankfurt Lions apre in homepage con la campagna abbonamenti: “Sei un Leone? Ordina ora l’abbonamento per sostenere i Lions“. All’interno però l’ultima news (di ieri) è una doccia fredda per tutti i sostenitori della squadra della città sul Meno: revocata al Francoforte la licenza in DEL. La Deutsche Eishockeyliga non ci ha pensato due volte ad escludere dopo i termini i Lions per il bilancio non in regola della società. Mancherebbero infatti all’appello 3,4 milioni di euro e con un tale passivo non si è accettati dalla Lega.

Il Francoforte nacque da una costola dell’Eintracht, fondato nel 1959. Nel 1991 il settore hockey prese il nome di Frankfurter ESC “Die Löwen” e con la nascita della DEL nel 1994 venne “inglesizzata” la denominazione con l’attuale “Lions”. I Leoni divennero campioni nazionali nel 2004 con l’ex Alleghe Mike Harder e l’ex bolzanino Jonas Stöpfgeshoff. Lo scorso anno il Francoforte dell’ex Renon Sean Blanchard giunse secondo in regular season ma venne eliminato al primo turno dall’Ingolstadt.

______________________________

Nelle ultime ore è giunta la notizia anche dell’esclusione degli Huskies di Kassel. Il motivo è sempre inerente alla presentazione del bilancio, per cui gli Huskies non sarebbero in regola. La società di Kassel presenterà ricorso e sono pronte anche delle controaccuse contro la Lega riguardo a presunte divulgazioni improprie di documenti riservati. Sono in ballo anche minacce di ritiri di azionisti della DEL e velenose accuse di vario genere.
Fondato nel 1977, l’EC Kassel nel ’94 abbandonò la vecchia denominazione per l’attuale “Kassel Huskies”. Nel 2008 non partecipò alla DEL per accontentarsi della 2ª Bundesliga, che vinse con i canadesi ex Asiago Daniel Del Monte e Steve Palmer.
Quella conclusa è stata una stagione travagliata per il Kassel, classificatosi all’ultimo posto con 18 vittorie in 56 partite. Nel gennaio 2010 c’è stato un cambio di gestione con Dennis Rossing (proprietario della Rosco Group) che da Rainer Lippe ha preso finanziariamente in mano una società che già era in crisi non riuscendo a sovvertirne le sorti fino a presentare istanza di fallimento.

Nella prossima riunione ce ne sarà di carne al fuoco. L’esclusione delle due squadre dell’Assia, Francoforte e Kassel, ha creato inquietudine tra le altre squadre e si dovrà parlare anche della richiesta di ingresso del Monaco, campione di Bundesliga. I bavaresi hanno presentato una domanda incompleta e tardiva e in un primo momento, il 15 maggio, questa è stata pertanto rifiutata dalla DEL. Successivamente però, il 14 giugno, le trattative per l’ingresso del Monaco sono riprese.

Ultime notizie
error: Content is protected !!