Edoardo Caletti, la tecnica a servizio del Milano

Edoardo Caletti, la tecnica a servizio del Milano

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – L’ossatura fondamentale del roster targato 2010-2011dell’Hockey Milano Rossoblu sarà il gruppo di giocatori nati e cresciuti nel Settore Giovanile milanese e, all’interno di questo gruppo, coach Massimo Da Rin potrà contare sulle qualità tecniche di Edoardo Caletti. Il 24enne attaccante ha, infatti, trovato l’accordo per il rinnovo del contratto che lo lega ai colori rossoblu per la quarta stagione consecutiva.

Elemento dotato di un’ottima visione di gioco e capace di trovare l’assist smarcante per i propri compagni in qualsiasi momento della partita, Edoardo (1.83 cm x 85 kg) ha iniziato le sue esperienze in prima squadra in Piemonte disputando duecampionati cadetti con i Torino Bulls e con l’H.C. All Stars Piemonte. Nella stagione 2007/08 il ritorno a casa in Serie Acon la maglia dell’H.C.J. Milano Vipers dove si mette in mostra grazie a 9 punti in 33 presenze.

Considerato dall’Hockey Milano Rossoblu uno dei giocatori dai quali ripartire, Caletti risponde sul ghiaccio disputando unbuon campionato e fornendo il proprio contributo in termine di tecnica ed imprevedibilità con 32 punti (3 gol e 29 assist) in 28 partite. Nella scorsa stagione, il rendimento di Edoardo cresce per quel che riguarda le reti segnate, ma risulta in generale leggermente inferiore a quello dell’anno precedente con 27 punti (9 gol e 18 assist) in 38 presenze.

Edoardo Caletti è al momento il sesto attaccante nel roster a disposizione di coach Da Rin in compagnia di Matt DiasMichael MazzacaneTommaso MiglioreGianluca TomaselloPeter Wunderer.

Ultime notizie
error: Content is protected !!