Mercato tranquillo in Slovacchia

Mercato tranquillo in Slovacchia

Dopo aver fatto il punto sulla situazione del mercato in Repubblica Ceca, ci spostiamo di qualche chilometro a sud-est per analizzare la situazione in Slovacchia. Qui i soldi forse sono di meno, ma almeno non c’è stato l’esodo di campioni visto oltreconfine.

Partiamo dai campioni in carica del Kosice, che a fronte di alcune partenze importanti (Huna, Sachl e Sykora, ma soprattutto Mikus, direzione KHL), vedono arrivare, fra gli altri, anche Tomas Hrcina, direttamente dai Regina Pats (WHL). Alcuni rumors vogliono anche il ritorno in patria della giovane promessa Tomas Marcinko, attualmente ai Bridgeport Sound Tigers (AHL), ma da fonti più vicine al giocatore si apprende che l’attaccante sarebbe intenzionato a rimanere oltreoceano almeno un’altra stagione.
Pochi invece i movimenti nella capitale, dove i grandi sconfitti della passata stagione si sono limitati a ingaggiare Andrej Neodorost per un anno. Si attendono comunque news dal nuovo coach, Pavol Hynek.

Mercato tranquillo anche a Poprad e Trencin, dove l’unico transfer degno di nota è la partenza di Peter Klouda da Poprad, direzione Zilina. Nella nuova squadra troverà anche Marek Laco (arrivato dal Nitra) e il ceco Jan Kopecky (dallo Zvolen). A Martin arriva il goalie Marek Simko, mentre il Nitra, dopo il cambio di GM e coach, si mostra abbastanza prudente sul mercato.

Lo Skalica e lo Zvolen, al contrario, sono scatenati. Iniziamo dall’HK36, dove Palffy ha annunciato il suo (ennesimo) ritiro; se questa sarà la volta buona, nessuno lo sa, ma finalmente il team si è deciso ad investire sui giovani. La nuova coppia di allenatori Oremus-Pesout ha già messo sotto contratto alcuni prospect, tra cui Juraj Prokop, l’anno scorso allo Spisska Nova Ves (da dove, tra l’altro, non giungono notizie di trasferimenti interessanti).
Anche a Zvolen, dopo la disastrosa Extraliga 2010, si è deciso di puntare sui giovani e a fronte delle partenze di Kopecky, Nedved e Turek, sono arrivati alcuni prospects molto interessanti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!