Pavlin lascia il Ritten Sport

Pavlin lascia il Ritten Sport

Non è riuscito nemmeno lui a far vincere al Renon il campionato. Sull’Altopiano sudtirolese sembra che quest’estate ci sarà così un altro repulisti. Trattenuto per ora solo Tudin (e già in partenza Ron Ivany e Tait), la società di Rottensteiner si priverà del difensore della nazionale slovena Ziga Pavlin che tornerà nella “sua” Lubiana. Lo fa sapere il sito ufficiale della squadra iscritta in EBEL.

Pavlin (193 cm per 97 kg di peso) è nato il 30 maggio 1985 a Kranj dove ha iniziato la sua carriera con il Triglav. Sempre nel campionato sloveno è passato nel 2005 allo Slavija di Lubiana (90 partite e 53 punti, tantissimi per un terzino) per poi saltare sull’altra società della capitale due anni dopo.

Con l’Olimpia Lubiana si aprono le porte della EBEL austriaca: per il giovanissimo terzino sloveno in due anni sono 109 partite (25 punti e 70 minuti di penalità) e una finale contro il Salisburgo (2007-08) persa con rammarico al termine di una serie tiratissima che il Lubiana stava conducendo. Con il Ritten Sport quest’anno Pavlin ha vinto una Supercoppa e una Coppa Italia, perdendo però l’appuntamento più importante, quello con lo scudetto. In 39 partite ha realizzato 20 punti (3+17).

In campo internazionale, Pavlin ha disputato 15 partite con la selezione juniores (3 mondiali) e 13 in quella senior, comprese le qualificazioni olimpiche. Due anni fa a Vilnius ha mancato la promozione con la Slovenia dopo la sconfitta nella partita conclusiva contro il Kazakhistan ma nell’edizione di quest’anno, con la squadra allenata dall'”asiaghese” Harrington e difesa in porta dal “pontebbano” Hocevar, Pavlin ha centrato l’obiettivo.

Stats da EP

La carica a Jardine che è costata a Pavlin la squalifica in finale gara 1


Ultime notizie
error: Content is protected !!