David, è canadese il primo acquisto del Fassa

(com. stampa HC Fassa, Roberto Santamaria) – La Sportiva Hockey Club Fassa è lieta di annunciare il primo acquisto riguardante il contingente stranieri per la stagione agonistica 2010-2011. Si tratta del difensore canadese Jean-Francois David.
Fortemente voluto da coach Steve Stirling, il ventottenne di Montreal va a riempire la casellina del primo degli otto punti a disposizione dal sodalizio ladino per la composizione del roster 2010-2011.
Jean-Francois classe 1982 è dotato di un poderoso tiro dalla blu e di una sensibilità di passaggio notevole, soprattutto in uscita di zona. Stecca sinistra è alto 185 cm per 86 kg di peso, è un tipico two-way defenseman in grado, cioè, di eseguire nei migliori dei modi sia la fase difensiva che quella offensiva. In carriera ha iniziato a muovere i primi passi nella QMJHL con la maglia dei Shawingan Cataractes. In 245 incontri, il neo fassano ha collezionato ben 180 punti facendo meglio di illustri compagni di squadra come Zbynek Michalek baluardo dei Phoenix Coyotes (NHL) o di Jason Pomimville anch’esso stabilmente in NHL con la divisa dei Buffalo Sabres.

Divenuto professionista nella stagione 2002-03 ha alternato stagioni in Nord America con altrettante in Europa calcando le piste ghiacciate della Bundesliga, del campionato austriaco e di quello francese. In Nord America, invece, ha collezionato 80 presenze in AHL con le casacche di Bridgeport (di coach Stirling), Hershey, Manitoba, Binghampton e Springfield condite da 28 punti.
Dopo le conferme di Stirling e di Giudice arriva, dunque, il primo colpo di mercato piazzato dal Fassa per il prossimo campionato e se il buon giorno si vede dal mattino….

Stats da EP