Barry Martinelli alle redini dei Bulldogs

Barry Martinelli alle redini dei Bulldogs

(com. stampa HC Valpellice, Paolo Vola) – Arriva dal Canada, e più precisamente dall’Ontario, zona di Sault St. Marie come Francella, il nuovo General Manger ed Head Coach della squadra senior: mr. Barry Martinelli.
Martinelli, 58 anni, ha un discreto passato come giocatore (era un centro) nella NOHA dove è risultato il miglior marcatore della squadra per tre stagioni consecutive dal 1973 al 1976 e dove è stato eletto nella Rensselaer Sports Hall of Fame a New York nel 1995 e nella Sault St. Marie Hall of Fame nel 1999.
Il primo incarico di prestigio come allenatore è nei Mustangs dell’Università di London – Western Ontario nel 1984 prima come assistent coach poi per ben 17 anni come Head Coach (con una percentuale di vittorie del 70%!) e dove vince il titolo di miglior allenatore dell’anno nel 1986/87 portando i suoi ragazzi a due titoli provinciali e per 6 volte alle qualificazioni Nazionali. Ottenuto il IV livello di allenatore a livello canadese si concede una breve parentesi nella stagione 1991 dove sbarca in Europa allenando il Trondheim in Norvegia vincendo la regular Season ma dovendosi poi accontentare del terzo posto finale.
Nel 1998/99 è assist coach della nazionale Canadese ai Mondiali Universitari in Slovacchia raggiungendo la medaglia di bronzo.
Dal 2000 sino ad oggi torna all’Università di Western Ontario dove prosegue la sua esperienza hockeistica sia come titolare della cattedra di kinesiologia sia come Coach e come General Manger del Settore Giovanile. Parallelamente svolge il lavoro di scouting per i Los Angeles Kings (NHL).
Suo figlio Ryan, 24 anni e dal grande fisico, è attualmente uno dei più forti difensori della CIS ovviamente nelle file della Università di Western Ontario.
In sintesi un allenatore che porterà a Torre Pellice la sua enorme esperienza maturata soprattutto con i giovani e che intende metterla a disposizione della Società per un piano triennale di crescita soprattutto del parco giocatori locali cercando di integrarli al meglio nell’intelaiatura di una squadra che la Dirigenza ha intenzione di confermare nei suoi giocatori di maggior livello.
Mr. Martinelli sarà a breve in Valle per prendere i primi contatti “de visu” con la sua nuova realtà e per pianificare rapidamente le prossime strategie di mercato.
Un benvenuto al “professor” Barry Martinelli!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!