Appiano, l’addio di Tallari e Braff

Appiano, l’addio di Tallari e Braff

Il sito ufficiale dei Pirati campioni d’Italia annuncia l’addio a due dei giocatori che hanno portato la squadra di Ellis alla conquista del titolo. Joe Tallari e Eric Braff, almeno per il momento, non hanno intenzione di continuare la loro carriera hockeistica per motivi personali.
Al momento Tallari (82 punti la scorsa stagione) è ritornato oltreoceano in Pennsylvania dove sta allenando i ragazzi dei Johnstown Jets, squadra che vorrebbe continuare a guidare anche l’anno prossimo. Campione NCAA nel 2004 con la Niagara University, quest’anno è stato inserito nella “Athletic Hall of Fame” dell’università americana dove Tallari ha studiato dal 2000. Dopo tre anni tra ECHL e AHL, il 29enne di Thunder Bay è arrivato in Europa via Manchester per approdare nel 2008 a Brunico.

Il coetaneo Eric Braff, difensore dal tiro micidiale colpito in avvio di stagione da un brutto infortunio, si allontanerà del tutto dal mondo dell’hockey intraprendendo una nuova attività lavorativa inerente alla sua laurea e al suo master conseguito in Economia Finanziaria presso l’Università di Winchester in Inghilterra.

Stats di Joe Tallari, da EP
Stats di Eric Braff, da EP

L’Appiano dovrà riguardare sul mercato internazionale, dopo la riconferma di Peter Campbell e l’ingaggio di Nick Deschenes.

Ultime notizie
error: Content is protected !!