Gusten Tornqvist: nuovo portiere dell’Alleghe

Gusten Tornqvist: nuovo portiere dell’Alleghe

(C.S. Alleghe Hockey) – Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi, ha il piacere di comunicare che sarà lo svedese Gusten Tornqvist a difendere la porta biancorossa la prossima stagione.

Tornqvist, nato a Lulea il 27/06/1982, 173 cm per 81 kg, presa sinistra, proviene dal Vastra Frolunda HC Goteborg della Elite Serien svedese. Inizia la carriera professionistica nel 2002/03 nella città natale con il Lulea HF dove gioca ben 43 partite di regular season e  4 di playoffs. La stagione successiva gioca solo 5 incontri ma con una percentuale di parate del 91,4 % e una media di 2,33 goal a partita. Dopo una breve esperienza col Vaxjo HC in Allsvenskan (la seconda divisione svedese) ritorna al Lulea dove in 14 partite para l’88,50% dei tiri ricevuti. Nel 2005/06 e 2006/07 gioca costantemente in Allsvenskan nel Almtuna per poi ritornare nella Elite Serien al Lulea HF per 2 stagioni dove disputa 107 incontri in campionato e 5 di playoffs.

Aggiunge il Presidente Rossi:

“Ci è stato caldamente consigliato dal nostro ex portiere Jonas Forsberg, nel quale abbiamo estrema fiducia, che ritiene Tornqvist molto valido. Della stessa opinione è anche l’allenatore dei portieri della nazionale svedese quindi riteniamo di aver fatto un buon acquisto. Gusten ha scelto l’Alleghe perché non è disposto a fare il portiere di riserva in Elite Serien ed allo stesso tempo non gradisce scendere in Allsvenskan”.

In attesa del passaporto britannico di Faulkner, che dovrebbe arrivare per fine agosto, con l’ingaggio di un portiere comunitario l’Alleghe avrebbe quindi ancora 5 posti per giocatori extra comunitari.

Ultime notizie
error: Content is protected !!