Egna: nuovo allenatore per le Oche Selvagge

Egna: nuovo allenatore per le Oche Selvagge

(Com. stampa LIHG) – L’H.C. Egna Riwega ha scelto il suo skipper per la prossima stagione, che ricordiamo verrà giocata nel nuovo palazzetto coperto che sta per essere ultimato nella città della bassa atesina: partito Eric Legros, il suo posto verrà preso da Robert Wilson, 42enne nativo di Toronto.

Wilson ha alle spalle una lunga esperienza come head coach e general manager in Inghilterra, essendo stato per 6 anni mentore dei Newcastle Vipers, oltre che assistant coach della Nazionale britannica dal 2006. Il contratto firmato è di durata biennale, e il nuovo allenatore sarà ad Egna verso la fine di agosto, ma lavorerà comunque insieme alla società sin da ora per muoversi al meglio sul mercato.

A proposito di mercato, le “wild goose” anche la prossima stagione potranno contare sul forte terzino canadese Steve Pellettier.
La prima faccia nuova è invece quella di Simone Donati, attaccante 26enne reduce da una stagione di stop, ma con in curriculum squadre come Val Pellice e Pontebba, oltre a qualche esperienza nella Serie B Svizzera.

Nel corso della settimana il Fassa e l’Egna hanno sottoscritto formalmente l’accordo di collaborazione anche per la stagione 2010-11. Dopo la brillante unione dello scorso campionato le due società hanno intrapreso, giustamente a nostro avviso, la strada della continuità per favorire la crescita e lo sviluppo tecnico-atletico dei giovani discatori a disposizione dei rispettivi sodalizi. Come avvenuto nel passato campionato si apriranno, dunque, le porte della Serie A per i ragazzi più promettenti del team alto atesino, così come per i futuri talenti del Fassa ci sarà la possibilità di trovare più spazio e minuti di ghiaccio nel torneo cadetto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!