NHL Playoff2010: Habs are back (maybe…)

NHL Playoff2010: Habs are back (maybe…)

Philadelphia Flyers – Montreal Canadiens 1-5 (0-2; 0-1; 1-2)

L’aria del Bell Centre fa bene alla franchigia Québécois che sul ghiaccio canadese si rimette in corsa per la vittoria nella serie di finale di Eastern Conference che li vede opposti a Philadelphia. Con i Flyers sul 2-0 e nessun gol segnato a fronte di 9 subiti, gli Habs erano chiamati a una prova di sostanza oltre che di carattere per non dire addio ai sogni di Stanley Cup e non hanno deluso i tifosi assiepati nell’arena canadese.

Venendo al match, partono subito forte i padroni di casa che realizzano l’1-0 con Cammalleri al 7’05”; nonostante un Leighton ancora in buona serata (sarà 38-33 il bilancio per lui a fine serata) gli Habs raddoppiano prima della fine del periodo con Pyatt. A metà secondo periodo poi arriva il terzo sigillo con Dominic Moore che di polso batte ancora Leighton. L’inizio degli ultimi 20 minuti vede ancora a segno i canadesi che si portano sul 4-0 con Brian Gionta prima che Simon Gagne riesca a sporcare il boxscore dal lato ospite.

Tuttavia non è serata di rimonte per Philadelphia e infatti arriva anche la quinta rete canadese con Bergeron che a 31″ dalla sirena finale, in Power Play, fa calare il sipario sul match che riporta in corsa gli Habs.

Ultime notizie
error: Content is protected !!