Tutto facile per la Svezia, i tiri di rigore premiano la Repubblica Ceca

Tutto facile per la Svezia, i tiri di rigore premiano la Repubblica Ceca

La Svezia non ha problemi a sbarazzarsi dell’ottima Danimarca nella prima partita dei quarti di finale conclusasi con la vittoria svedese per 4 a 2.

La difesa danese regge l’urto per quattordici minuti ma deve capitolare in situazione di inferiorità numerica (Nilson). La pressione svedese continua senza soluzione di continuità alla ricerca di ulteriori marcature che metterebbero in cassaforte il risultato. Il golie Danese Galbraith rimane comunque in partita consentendo alle speranze danesi di rimanere accese.

Nel secondo periodo la formazione delle tre corone però trova la via per scardinare la difesa avversaria; al 27’21” arriva il raddoppio mentre il terzo gol viene regalato dalla Danimarca che trovandosi in superiorità numerica si fa infilare da Wallin.

Sembra tutto finito ed invece Damgaard regala il primo gol per i suoi (3-1) dopo solo un minuto. La superiorità svedese però non viene mai messa in discussione. A sette minuti dalla sirena finale Omark riporta a tre le lunghezze di vantaggio e a nulla serve la marcatura danese (Madsen) a pochi minuti dalla fine.

La svezia quindi procede nella fase finale dei mondiali tedeschi mentre la Danimarca esce sconfitta ma a testa alta consapevole dell’ottimo torneo disputato.

Tutto più difficile invece nella seconda partita del pomeriggio dove la Repubblica Ceca beffa la Finlandia ai tiri di rigore dopo che i 60 minuti regolamentari si erano chiusi sul risultato di 1 a 1.

Proprio la Finlandia era andata in vantaggio dopo soli 55 secondi dall’inizio del match ma questa marcatura non ha fermato certo i giocatori cechi che al 41’12” completano la rimonta (Klepis). Nulla accade fino alla fine e Marek regala ai suoi il passaggio del turno quanto mai travagliato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!