Real Como under 9 – Bronzo ad Avignone

Real Como under 9 – Bronzo ad Avignone

(com. stampa HC Como) – Ottima prova per l’Under 9 Real-Como che, nel week-end, ha preso parte al Torneo Internazionale di Avignone.

Sette le formazioni presenti con tre differenti nazionalità:
Avignon (FRA), Gap (FRA), Lyon (FRA), Villars (SWI), Grenoble (FRA), Valence (FRA) e Real Torino-Como (ITA)

Sabato 15 maggio

Come un motore poco rodato, la selezione Real Torino-Como non aveva mai giocato assieme, e complice la dea bendata, che accoppia i nostri nelle prime due partite alle squadre che risulteranno le più forti, rimediano subito due pesanti sconfitte: Lione – Real Como 8-3 e Avignone – Real Como 5-2.

I direttori dell’orchestra (Biondi – Vola) accordano gli strumenti, qualche piccolo cambiamento nelle linee, e i ragazzi cominciano a conoscersi e le cose girano subito meglio, Villars – Real Como 2-6 e Valence – Real Como 1-7.

Vai così Real-Como !!!!

Segue uno scivolone con Gap – Real Como che finisce 5-1, con una buona dose di sfortuna, e una prova magistrale contro Grenoble (finita 4-3 per i nostri), con i ragazzi stremati dalla fatica e dalla tensione dopo aver scalato la classifica genarale fino al quarto posto che assegna l’accesso alle fasi finali della domenica.

Classifica finale dopo il girone all’italiana:
1° Avignone
2° Lione
3° Gap
4° Real Como
5° Villars
6° Grenoble
7° Valence

Nel pomeriggio, l’ottima organizzazione del torneo, trova anche il tempo per una visita guidata nel centro storico della città con il suo Palazzo dei Papi ed il famoso Pont d’Avignon (patrimoni mondiali dell’Umanità e dell’UNESCO)

Domenica 16 maggio

Al Real Como tocca scontrarsi con i padroni di casa, nel match definito dai commentatori del palazzo del ghiaccio come Francia Vs. Italia, per accedere alla finale per il primo e secondo posto. L’impresa di battere i padroni di casa, in una partita equilibrata, non riesce. Ci si gioca tutto nella finalina contro Lione che ha perso il suo spareggio contro Gap.

I ragazzi sono carichi non vogliono perdere anche la terza piazza e dominano gli avversari fino a ribaltare il risultato del sabato mattina Lione – Real Como finisce 3 – 7 ed è medaglia di BRONZO.

I bambini dedicano questa meritata medaglia alla mascotte del gruppo, il piccolo “Gasparini Mino” con i migliori auguri di pronta guarigione.

Formazione Real-Como: Bianchi Tommaso, Biondi Luca, Cantaluppi Enrico, Della Casa Alberto, Fresia Giorgio, Niccolai Greta, Pitatore Enrico, Soranzio Daniele, Vola Chiara (G), Vola Lorenzo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!