Mondiali IIHF 2010: Russia-Canada già ai quarti

Mondiali IIHF 2010: Russia-Canada già ai quarti

Russia e Svezia distruggono rispettivamente Finlandia e Svizzera con un secco 5-0 autoproclamandosi favorite di questo mondiale, soprattutto la Russia unica ancora imbattuta e infarcita di campioni. La Svizzera è alla sua seconda sconfitta consecutiva ma troverà comunque un avversario non insorm0ntabile. Per quanto la Germania giochi in casa davanti a uno straordinario pubblico la Svizzera ha tuttavia uno spessore tecnico decisamente maggiore. Sarà in ogni caso uno spettacolo sugli spalti.
Russia e Finlandia pur prime nel loro girone si scontreranno con le avversarie più difficili: la Russia avrà la rivincita delle rivincite contro il Canada che venderà cara la pelle volendo legittimare l’oro olimpico e la batosta inflitta a Ovechkin&C a Vancouver, mentre la Finlandia avrà la Cechia dell’intramontabile Jaromir Jagr, tre gol in questo torneo.
Interessante derby tra la Svezia e la Danimarca che già ha punito USA e Finlandia. I Danesi hanno già battuto il proprio record personale piazzandosi nei primi 8 e in caso di passaggio del turno ai danni dei loro punti di riferimento svedesi (la maggior parte dei suoi big milita in Elitserien) dipingerebbero una pagina memorabile della loro storia.

Gli accoppiamenti
Russia-Canada
Finlandia-Repubblica Ceca
Svizzera-Germania
Svezia-Danimarca

[TABLE=95,0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!