Mondiali IIHF 2010: Rep.Ceca e Germania ai quarti

Mondiali IIHF 2010: Rep.Ceca e Germania ai quarti

Con le partite del pomeriggio s’è completata la lista delle 8 squadre che si sfideranno ai quarti di finale. C’è ancora da decidere la griglia del tabellone che si scoprirà con le gare della sera tra le capolista Russia-Finlandia e Svezia-Svizzera.
Nella sfida/spareggio tra Germania e Slovacchia i tedeschi centrano la vittoria che oltre a qualificarli li sbalza al terzo posto davanti alla Danimarca. In doppio vantaggio la Germania ha fatto tenere con il fiato sospeso i suoi numerosissimi tifosi dopo la rete della Slovacchia dell’1-2 ma la sirena finale porta i tedeschi forse oltre le aspettative.
Nell’altro girone il Canada già col pensiero ai quarti ha perso l’occasione di far fuori la Repubblica Ceca. In caso di vittoria infatti per gli scontri diretti sarebbe passata la Norvegia. In vantaggio con la rete di Whitney in powerplay, il Canada s’è fatto rimontare tre reti che hanno compromesso la gara e il mondiale delle Foglie d’Acero. A loro toccherà infatti la vincente di stasera tra la Finlandia e più verosimilmente la Russia per quella che doveva essere la terza finale consecutiva tra le due squadre più blasonate dell’hockey internazionale. Il Canada rimane come sempre tra le favorite al titolo ma il bilancio fino ad ora parla di tre vittorie (larga sulla Norvegia, contenuta su Italia e Lettonia) e tre sconfitte con Cechia, Svezia e Svizzera.

Classifica (in grassetto le squadre ai quarti):
Girone F
Russia 12, Finlandia 9, Germania 7, Danimarca 6, Bielorussia 5, Slovacchia 3
Girone E
Svezia, Svizzera e Repubblica Ceca 9, Canada e Norvegia 6, Lettonia 3

[TABLE=95,0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!