L’ex campione d’Italia Deschenes ad Appiano

L’ex campione d’Italia Deschenes ad Appiano

Dopo l’importante conferma del top scorer Campbell l’Appiano campione d’Italia di A2 ha ingaggiato un altro straniero di primissimo livello. Si tratta di Nick Deschenes, possente canadese classe 1978 (186 cm x 100 kg) laureatosi campione col Cortina nel 2007. Deschenes risultò quell’anno con Corupe tra i migliori attaccanti mettendo a segno 50 punti frutto di 26 gol e 24 assist. Riconfermato con Sousa, nel dicembre di quell’anno decise però di lasciare Cortina per ritornare in Canada assieme alla moglie dovuta ripartire per motivi di lavoro.
Portato all’Olimpico da McKay, l’ala lavoratrice che all’occorrenza funge da centro proveniva dalla Bundesliga dove col Kaufbeuren mise a referto 62 punti in 61 partite risultando il miglior giocatore dell’anno.
Prima della sua avventura europea Deschenes, dopo i suoi 4 anni universitari a Yale come ricercatore e goleador, ha giocato due stagioni in ECHL con i Trenton Devils e in AHL con i Philadelphia Phantoms.
L’anno scorso il 32enne canadese ha conquistato un altro “scudetto” in Olanda con i Devils di Nijmegen di cui era capitano. 76 punti in 53 partite: 33 gol e 43 assist.
L’allenatore dei Pirati Mike Ellis è molto soddisfatto e lo schererà in linea con Campbell per quella che già si prospetta essere la linea più forte del campionato 2010/11.

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!