ECHL: l’impresa di Cincinnati

ECHL: l’impresa di Cincinnati

I Cincinnati Cyclones sono diventati la prima squadra nella storia della ECHL a ribaltare una serie di playoff da 0-3. L’impresa si è completata ieri sera con la vittoria per 1-0 (gol di Barret Ehgoetz e shutout di Robert Mayer) contro i Reading Royals. Con questa vittoria i Cyclones accedono alla finale della ECHL, che hanno già raggiunto nel 2008 vincendo la Kelly Cup.
I Cyclones sono la sesta squadra nella storia del pro hockey ad aver ribaltato lo 0-3,; prima di loro ci sono riusciti i Toronto Maple Leafs contro i Detroit Red Wings nel 1942, i New York Islanders contro i Pittsburgh Pensguins nel 1975 per quanto riguarda la NHL; nella AHL l’impresa è riuscita ai Rochester Americans contro i Cleveland Barons nel 1960 e agli Adirondack Red Wings contro gli Hershey Bears nel 1989; nella International Hockey League la rimonta è riuscita nel 1999 agli Orlando Solar Bears ai danni dei Detroit Vipers.

I loro avversari saranno gli Idaho Steelheads, che hanno regolato in finale di Conference gli Stockton Thunder in sei partite. La serie finale scatterà domani sera alla Qwest Arena di Boise (Idaho).

Calendario della serie:
Gara-1 14 maggio Idaho-Cincinnati
Gara-2 15 maggio Idaho-Cincinnati
Gara-3 18 maggio Cincinnati-Idaho
Gara-4 20 maggio Cincinnati-Idaho
Gara-5* 21 maggio Cincinnati-Idaho
Gara-6* 25 maggio Idaho-Cincinnati
Gara-7* 26 maggio Idaho-Cincinnati

*se necessario

Ultime notizie
error: Content is protected !!