Mondiali IIHF 2010: Una grande Norvegia piega la Repubblica Ceca

Mondiali IIHF 2010: Una grande Norvegia piega la Repubblica Ceca

Non si può certo dire che il mondiale tedesco edizione 2010 non stia riservando delle soprese.

Nella giornata di ieri infatti una delle corazzate dell’hockey mondiale – la Repubblica Ceca – è statasconfitta dalla Norvegia per 3 a 2. Al gol norvegese nel primo periodo (Zuccarello) risponde la stella Jagr nel secondo ma è un fuoco di paglia perchè dopo due minuti è ancora la Norvegia a portarsi avanti. Nell’ultimo drittel è ancora la squadra nord europea a siglare il terzo gol mentre a sette minuti dalla fine Jagr riporta sotto i suoi ma il portiere norvege Grotnes non si fa più sorprendere.

L’altra partite del Gruppo C ha visto prevalere la formazione svedese ai danni di un’ottima Francia che ha lottato per tutti i sessanta minuti di gioco. 3 a 2 il risultato finale dopo che la Svezia era avanti per tre marcature. La rimonta francese però non si concretizza completamente.

Nel Gruppo A Russia e Slovacchia vincono rispettivamente contro Kazakistan e Bielorussia confermando le prime posizioni del raggruppamento.

Oggi il programma prevede la sfida europea del Gruppo D tra la capolista a sorpresa Danimarca opposta ai padroni di casa mentre di estrema importanza l’incontro tra la Finlandia ed il fanalino di coda statunitense.

Nel Gruppo B invece la nazionale italiana sarà opposta alla Lettonia per quella che è considerata la partita più importante del blue team in questi mondiali. Chiude il tabellone la sfida tra la Svizzera ed il Canada.

Ultime notizie
error: Content is protected !!