NHL Playoff2010: Colpaccio dei Flyers in trasferta, mentre i Canadiens volano a gara 7

NHL Playoff2010: Colpaccio dei Flyers in trasferta, mentre i Canadiens volano a gara 7

Pittsburgh Penguins-Montreal Canadiens 3-4 (1-1;1-2;1-1) Serie in Parità
Una Bolgia accoglie i Penguins al Bell Centre, il pubblico accorso numeroso è pronta a sostenere i propri beniamini che cercheranno di vincere gara 6 per poter giocarsi il tutto per tutto alla Mellon Arena.
Pronti via dopo appena un minuto, Cammalleri (Plekanec-Kostitsyn) fa alzare tutti in piedi, realizzando l’1-0.
Gli ospiti però non ci tengono a giocare gara 7 e dunque tentano fin da subito di pareggiare, la cosa riesce al 07:22 a Crosby (Eaton-Kunitz) che devia il puck quanto basta per mandare a vuoto Halak.
Il tempo si chiude con i Penguins in avanti ed i Canadiens che cercano di contenerli; nel secondo parziale di gioco le cose non cambiano, anzi per i padroni di casa le cose si fanno difficili.
Dopo aver annullato un PP a Pittsburgh, al 05:21 ancora con un uomo in meno sul ghiaccio, la difesa cede e permette a Letang (Crosby-Gonchar) di realizzare il 2-1.
I Canadiens sotto di un gol riescono a segnare nelle due uniche occasioni concesse dagli avversari, al 10:45 Cammalleri (Kostitsyn-Hamrlik) e poi al 13:15 Spacek (Gomez-Gionta) capovolgono la situazione.
Nel terzo tempo poi Lapierre al 11:03 segna in solitaria il 4-2; ma c’è ancora da soffrire dato che quando manca un minuto e mezzo alla sirena finale Guerin realizza il 4-3 che mette apprensione nei tifosi, ma il risultato non muta ed i Canadiens si proiettano a gara 7 nella quale tenteranno di ripetere l’impresa compiuta contro Washington.

Philadelphia Flyers-Boston Bruins 4-0  (1-0;2-0;1-0) Bruins in vantaggio 3-2 nella Serie.
Boston paga dazio in casa, subisce un netto 4-0, e permette ai Flyers di riaprire una serie che tutti davano per conclusa.
Subito lo svantaggio iniziale da parte di Leino (Pronger-Carle) i Bruins attaccano per cercare il pari, ma trovano un Boucher 9-9  in grande spolvero che para qualsiasi cosa, ed anzi purtroppo per i Flyers deve uscire per infortunio lasciando il posto a Leighton 14-14.
Per Boston le cose non cambiano anzi peggiorano, Hartnell (Briere-Timonen) prima al 11:16 e Gagne (Richards-Leino) al 17:53 in PP.
Il pubblico rumoreggia, ma la bastonata finale arriva nel terzo tempo quando Gagne approfittando di un disco perso dai Bruins in attacco s’invola segnando la doppietta personale.
Ora la serie si riporta in casa dei Flyers e per i Bruins le cose si fanno difficili infatti la squadra di Philadelphia è alla seconda vittoria consecutiva, vincere ancora significherebbe pareggiare e psicologicamente per Chara e company sarebbe un colpo durissimo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!