Mondiali IIHF 2010: Sorpresa Danimarca, certezza Canada

Mondiali IIHF 2010: Sorpresa Danimarca, certezza Canada

Nelle partite disputate ieri ai Campionati del Mondo di Germania 2010 spunta la soprendente Danimarca che si aggiudica il match che la vedeva opposta alla formazione statunitense.

Nulla accade nel primo periodo mentre nel drittel centrale, al 28’52” la Danimarca si porta in vantaggio grazie al goal in superiorità numerica siglato da Eller.

Pronta la reazione USA che al 32imo trovano il pareggio sempre in situazione di power play con la marcatura firmata Yandle.

Nulla accade invece nell’ultimo periodo ed il coniglio dal cilindro viene estratto dalla formazione danese al 62’04” (Lassen) per questa importante vittoria della formazione europea.

Ora la Danimarca si trova virtualmente prima nel Gruppo D mentre gli Stati Uniti occupano l’ultima posizione, situazione non certo invidiabile per la formazione nord americana.

Vita facile invece per il Canada che si sbarazza con un secco 6 a 1 della Lettonia. Dopo soli due minuti arriva la prima marcatura (Tavares) ribadita poi al 18’19” da Stamkos.

Nel secondo drittel la doppietta di Giordano e i goals di Tavares e Downie chiudono l’incontro. Al 50imo il gol della bandiera lettone che porta la firma di Pujacs.

Oggi sfide tutte europee sui ghiaccio tedeschi. Apriranno le danze Russia e Kazakistan e Repubblica Ceca opposta alla Norvegia. In serata invece sfida tra Bielorussia e Slovacchia e dall’altra parte del tabellone Svezia Francia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!