NHL Playoff2010: San Josè guadagna la finale di Conference

NHL Playoff2010: San Josè guadagna la finale di Conference

Montreal Canadiens-Pittsburgh Penguins 1-2 (0-1;0-1;1-0) Penguins in vantaggio 3-2 nella Serie
Fleury, questa volta è in grande serata e contribuisce al successo dei suoi compagni, solo un gol dei Canadiens realizzato a 30 secondi dalla fine gli nega un meritato shutout.
Il match di gara 5 è abbastanza equilibrato nelle battute iniziali, l’episodio che dà la svolta all’incontro avviene al minuto 18:18 quando in situazione di PP Letang (Malkin-Gonchar) mette il puck alle spalle di Halak.
Nel secondo tempo gli ospiti cercano il pari ma Fleury non concede nulla ed anzi Halak deve impegnarsi per non subire altre reti.
A metà del secondo tempo ancora i Penguins però realizzano, aumentando il divario con i Canadiens realizzando con Gonchar (Orpik-Letestu), autore di un bolide da fuori, il gol del 2-0.
Sotto di due gol Montreal cerca in vano di superare Fleury32-33 ma senza risultato, o meglio il gol c’è ma al 19:29, Cammalleri (Gionta-Plekanec) segna il 2-1 ma il risultato resta tale, e adesso la serie si risposta in Canada per gara 6 nella quale Montreal cercherà di fare il tutto per tutto cercando di portare la serie a gara 7.

Detroit Red Wings-San Jose Sharks 1-2 (0-0;1-1;0-1) Sharks vincono la serie
Può un match risollevare le sorti di una serie? I risultati di gara 5 dicono di no, Detroit che in gara 4 aveva letteralmente seppellito gli avversari, subisce in questo caso la sconfitta che gli costa l’eliminazione.
Prestazione super da parte di Nabokov 33-34 che in più di un occasione respinge miracolosamente i tiri avversari, venendo trafitto solo in un’occasione.
Veniamo all’incontro che dopo un primo periodo avaro di gol, ma non di emozioni, con Howard  impegnato a respingere le conclusioni degli Sharks (15 tiri) vede nel secondo il gol di Rafalski (Franzen-Bertuzzi) dopo due minuti di gioco.
Gli Sharks però giocano in casa e non vogliono certo mancare l’appuntamento con la finale e allora il vantaggio ospite dura solo pochi minuti, al 04:54 in PP Thornton (Heatley-Demers) pareggia.
Il gol degli squali è però solo un inframezzo nell’assedio Wings alla gabbia di Nabokov che però resiste; nel terzo tempo Pavelski ha sulla stecca il penalty del sorpasso ma sbaglia spedendo il disco fuori.
Il vantaggio è però nell’aria e così Marleau (Thornton) dopo un assist perfetto infila al volo il vantaggio di San Jose.
I restanti minuti sono un cercare in maniera disperata il gol da parte di Detroit ma  Nabokov non capitola ed il successo e la vittoria nella serie sono degli Sharks.

Ultime notizie
error: Content is protected !!