NHL Playoff2010: Ancora un KO per i Flyers

NHL Playoff2010: Ancora un KO per i Flyers

Boston Bruins – Philadelphia Flyers 4-1 (2-1; 0-0; 2-0)

Philadelphia vede quasi sfumare le residue speranze di rimettere in gioco la serie contro Boston, con la sconfitta interna per 4-1. La franchigia di Boston deve per buona parte la vittoria al rookie Tuukka Rask, chiamato a difendere la gabbia della franchigia e che sta dimostrando di meritare fiducia con ottime prestazioni in serie (34-35 il bottino di parate nel match della notte).

Andati in vantaggio dopo 2’32” del primo periodo con Asham, i Flyers sono raggiunti e superati  nel giro di 3 minuti dalle reti di Blake Wheeler e Miroslav Satan. Il periodo centrale vede salire in cattedra Rask che con 11 parate chiude la saracinesca davanti alla gabbia di Boston. Il terzo periodo poi consente ai Bruins di chiudere il discorso con altre 2 realizzazioni di Recchi in Power Play e Bergeron che mette la firma sul tabellino con l’ Empty Net Goal che vale il 4-1 finale. A fine match arrivano i complimenti anche degli avversari per il goalie rookie di Boston con Danny Briere, attaccante di Philadelphia che afferma: “Penso sia stato molto buono in questa serie, ma oggi è stato senza dubbio il migliore sul ghiaccio. Non c’è dubbio su questo” Quando il tuo goalie conquista un match come questo per te, farà strada. Cosa posso dire, è stato bravo. Ha fatto molti salvataggi in momenti chiave e ci ha disturbato, specialmente nel periodo centrale“.

Lo stesso Rask ammette: “E’ stato uno di quei match in cui vedi molti tiri, ti senti bene e non fai nessun movimento superfluo; stai lì e sembra che i tiri ti arrivino addosso“, il goalie dei Bruins, che ora è 7-2 nella sua prima esperienza di playoff, continua “E’ stata sicuramente una vittoria della difesa. Siamo andati avanti nel primo (periodo) , protetto la porta e tenuti loro lontani, una grande vittoria.

Chicago Blackhawks – Vancouver Canucks 5-2 (2-0; 1-2; 2-0)

I tifosi dei Canucks presenti al General Motor Place mercoledì ricorderanno il match visto non per qualcosa riguardante i loro beniamini ma per la grande prestazione di Dustin Byfuglien: l’ala destra di Minneapolis infatti mette a segno l’Hat Trick che scava la distanza decisiva tra i Blackhawks e i padroni di casa. I giocatori di Chicago partono forte e vanno in doppio vantaggio grazie a Versteeg (seconda rete in due gare) e alla prima rete di Byfuglien, realizzata in Power Play. Il periodo centrale vede in rapida successione un botta e risposta tra Vancouver che tenta di rientrare in partita grazie ad Hansen, e la seconda realizzazione, anche questa in Power Play, di Byfuglien che riporta i giocatori di Windy Town in doppio vantaggio. Sul finire del periodo ancora i canadesi tentano di tornare sotto con Borrows e così si va al secondo riposo sul 3-2 per Chicago. Nel terzo periodo poi gli ‘Hawks dilagano con le reti di Marian Hossa e la terza realizzazione di Byfuglien che fanno calare il sipario sul match.

(Per le dichiarazioni Fonte: www.nhl.com)

Ultime notizie
error: Content is protected !!